Lorenzo Pellegrini si toglie dal mercato: “Resto alla Roma”
La Roma ha già acquistato dieci giocatori e manca ancora un mese e mezzo alla fine del mercato. Il d.s. Monchi è pronto a regalare altri calciatori al tecnico Di Francesco, che non potrà certo avere una rosa con una trentina di giocatori e ciò significa che qualcuno potrà andare via. Si è parlato spesso dell’addio di Pellegrini, che interessava alla Juventus, ma anche a molte big della Premier League. Il giocatore però ha ufficialmente detto che non lascerà la Roma, anche se nel suo ruolo sono arrivati due calciatori di prima fascia:
Io via, assolutamente no. Ho voglia di fare bene e di fare meglio dello scorso anno. So che a centrocampo sono stati presi tanti giocatori, tanti ragazzi bravi: da Cristante a Pastore che ha detto farà la mezzala, loro sono grandi calciatori, ma io come ho sempre detto penso a me stesso. Se continuo a migliorare, tutti riusciremo a trovare i nostri spazi.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2018/07/pellegrini-roma-resta.jpg)
Nell’intervista rilasciata a Sky Sport il ventiduenne ex Sassuolo ha parlato degli obiettivi della Roma, non ha voluto parlare di scudetto, ma ha detto che lui e i suoi compagni vogliono fare meglio del campionato scorso, chiuso al terzo posto:
Se ci sarà anche la Roma per lo scudetto? Penso che dobbiamo lavorare tanto perché come abbiamo fatto tanti acquisti li possono fare anche le altre squadre. Sarà importante fare qualcosa in più, vogliamo fare bene e meglio dell’anno scorso.
Non poteva mancare una domanda su Cristiano Ronaldo, che potrebbe presto diventare un giocatore della Juventus. Chiaramente parole d’elogio per il portoghese da parte di Pellegrini che, come il suo tecnico, crede che l’arrivo di CR7 farebbe molto bene al campionato italiano:
Cristiano Ronaldo alla Juventus? In questo momento è il giocatore più forte del mondo, soprattutto per la grande continuità: lui fa sempre bene e riesce sempre a essere al meglio della forma fisica e mentale. Il suo arrivo sarebbe positivo per il calcio italiano, per noi giovani è un esempio da seguire.