95 CONDIVISIONI

Lorenzo Pellegrini colpito da una monetina in Istanbul Basaksehir-Roma

Il centrocampista giallorosso è stato colpito in pieno da un oggetto, pare una monetina, durante l’incontro di Europa League tra Istanbul Basaksehir e Roma. Pellegrini stava per battere un calcio d’angolo quando è stato centrato da un oggetto proveniente dagli spalti. Il calciatore ha perso sangue dalla testa, ma dopo essere stato medicato è tornato in campo.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la partita era già chiusa, anche se era iniziato da poco il secondo tempo con la Roma conduceva già per 3-0, il calciatore giallorosso Lorenzo Pellegrini mentre si accingeva a battere un calcio d'angolo è stato colpito da un oggetto lanciato da un tifoso.  Il centrocampista è stato colpito in pieno, non è caduto a terra, ma si è spaventato soprattutto quando ha visto del sangue uscire dalla sua testa. Pellegrini con un turbante è poi tornato in campo, la Roma ha vinto agevolmente, per l'Istanbul Basaksehir arriverà una pesante multa e forse anche la squalifica del campo.

Pellegrini colpito in Istanbul-Roma

Un bruttissimo episodio è accaduto alla Fatih Terim. Al 53′ Pellegrini è stato colpito da una monetina proveniente dalla curva. Il calciatore della Nazionale si è procurato un taglio sulla testa ed è costretto a uscire dal campo. I medici gli hanno messo una specie di turbante. La partita è stata sospesa per cinque minuti dall'arbitro Hategan che ha fatto fare un annuncio dall'altoparlante, poi ha parlato con i capitani delle due squadre, Dzeko e Visca. Dopo cinque minuti di stop la partita è ripresa con Pellegrini, che è stato sostituito poi per scelta tecnica da Fonseca.

Cosa rischia l'Istanbul Basaksehir

Il risultato della partita non cambierà. La Roma ha vinto 3-0 e i marcatori resteranno Veretout, Kluivert e Dzeko. Non sono più i tempi in cui la Uefa per un episodio del genere, come quello che ha vissuto Pellegrini, tramutava il risultato del campo in un 3-0 a tavolino. Rischia invece una pesantissima multa e anche una squalifica del campo la squadra dell'Istanbul Basaksehir, che può pagare a caro prezzo un gesto di un tifoso che con una monetina ha colpito in pieno il calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views