Lorenzo Insigne verso il rinnovo con il Napoli fino al 2017
Forse già oggi il Paris Saint Germain ufficializzerà l’acquisto di Thiago Silva, nei prossimi giorni verrà messo nero su bianco per Lavezzi. Il Napoli, probabilmente, non acquisterà il sostituto del ‘Pocho’. La sua maglia se la divideranno l’esperto Pandev e i giovani Vargas e Insigne. Proprio l’attaccante napoletano, che ha realizzato 40 gol nelle ultime due stagioni, tra oggi e domani dovrebbe prolungare il contratto con gli azzurri fino al 2017.
Insigne firma fino al 2017? – Qualche giorno fa De Laurentiis aveva detto che il Napoli non avrebbe acquistato alcun sostituto di Lavezzi. Perché c’erano già Pandev, Vargas e Insigne. Proprio l’attaccante partenopeo, che quest’anno ha giocato un grande campionato con il Pescara di Zeman, e che si è guadagnato il posto fisso nell’Under 21, è vicino all’allungamento del contratto. Tra oggi e domani dovrebbe esserci la firma. Questa mattina ci sarà l’incontro all’Hilton, a Milano, tra Riccardo Bigon e i suoi due procuratori, Ottaiani e Andreotti. Insigne, che ha già un contratto fino al 2016, dovrebbe allungare il contratto fino al 2017, con conseguente aumento d’ingaggio. Queste le parole dei manager del calciatore:
Il Napoli è una scelta di cuore. Lorenzo è felice, sa che ci sono tre club italiani e tre stranieri che lo vorrebbero acquistare ed altri che lo prenderebbero in prestito; a noi basta avere la conferma che la società creda in lui’.
Verratti e Capuano – De Laurentiis ha sempre detto che vuole una squadra giovane. Insigne, a questo punto, dovrebbe rimanere. Il piccolo fantasista potrebbe non essere l’unico giocatore a passare dal Pescara al Napoli. Ai partenopei piacciono tantissimo Verratti e Capuano. Il giovane centrocampista, già convocato da Prandelli, sembra vicino alla Juve. Ma il presidente del Pescara, Sebastiani, a Radio Marte, ha detto che vuole costruire una collaborazione con il Napoli:
Io e De Laurentiis ci siamo sentiti telefonicamente. Vogliamo fare certe cose e speriamo di realizzarle. Magari nei prossimi giorni riusciremo anche ad incontrarci. Noi abbiamo qualche giocatore che possa fare al caso del Napoli, stesso discorso dalla parte opposta. Vogliamo un rapporto di collaborazione con la società azzurra, mi interessa molto questo feeling con De Laurentiis. Il nostro obiettivo è tenere Verratti e Capuano un altro anno a Pescara: sarebbe una garanzia anche per la squadra che li acquista. Potrebbero lavorare in una piazza che ha meno pressione. Lo stesso discorso riguarda Insigne. Ritengo che Lorenzo sia un predestinato, parliamo di un talento puro. A me piacerebbe tenerlo un altro anno, ma piace anche a De Laurentiis. Da parte sua, ho una mezza promessa: qualora decidano di cederlo in prestito, il Pescara ha una corsia preferenziale. Per Verratti c’è un discorso aperto con il Napoli, con la Juventus e con altre squadre. Vedremo pure se potranno esserci contropartite tecniche interessanti. Mi piacciono alcuni giocatori azzurri.’