Lopes colpito da petardo, sospesa la gara tra Metz e Lione
Un brutto episodio di follia ultrà in Ligue 1. La gara del campionato francese tra Olympique Lione e Metz è stata prima interrotta per circa una quarantina di minuti poi sospesa definitivamente per il lancio di un petardo che ha colpito il portiere, Anthony Lopes. A terra stordito per uno scontro di gioco, il mortaretto scagliato è esploso quasi in faccia all'estremo difensore mentre membri dello staff medico era corsi in suo aiuto. Il Lione – come comunicato su Twitter – ha subito trasportato in ospedale il giocatore per sottoporlo ad alcuni esami di controllo.

Il tonfo del Psg. Ha fatto il botto – ma in senso sportivo – il Montpellier, capace di mandare ko il Paris Saint-Germain reduce da ben cinque vittorie consecutive: 3-0 il risultato finale siglato con le reti di Lasne (42′), Skhiri (48′) e Boudebouz (80′). Una vittoria che per i padroni di casa mancava da ben 13 anni Una sconfitta dura da digerire per la formazione di Emery che – complice la battuta a vuoto – regala un assist ai diretti concorrenti del Nizza e manca il sorpasso in vetta al torneo francese. Una sconfitta che interrompe la serie positiva iniziata dopo lo scorso 23 settembre quando i capitolini pagarono dazio sul campo del Tolosa (2-0).
Grazie a questo successo, il Montpellier mette al sicuro tre punti preziosi in chiave salvezza e si allontana dalla zona retrocessione. La partita s'è sbloccata verso la fine del primo tempo: Areola sbaglia i tempi dell'uscita e incassa il pallonetto di Lasne. Il copione non cambia nella ripresa tant'è che al terzo minuto arriva anche il raddoppio con un tiro perfetto di Skhiri dal limite dell'area. Manca la ciliegina sulla torta: la piazza Boudebouz con una conclusione al bacio: il suo tiro sorprende Areola con un diagonale imparabile.