L’offerta mostruosa del Manchester City al Napoli per Koulibaly
Il Napoli è una delle società più attive sul mercato. De Laurentiis vuole regalare un paio di big a Carlo Ancelotti, ma deve anche stare molto attento nel preservare i suoi big, in particolare Allan, obiettivo del Paris Saint Germain, e Koulibaly. Il senegalese è nel mirino del Manchester City che avrebbe effettuato una grandissima offerta. Se il Napoli la accettasse KK diventerebbe il difensore più costoso di tutti i tempi.
L’offerta del Manchester City al Napoli per Koulibaly
Il Manchester City vuole accontentare Pep Guardiola e vuole prelevare Kalidou Koulibaly. Al Napoli per il centrale classe 1992 secondo alcuni media inglesi sarebbero stati offerti 95 milioni di euro. Una cifra impressionante. Se il Napoli dirà sì, Koulibaly diventerà il difensore più costoso di sempre.
Quali sono i difensori più costosi di ogni tempo
In questo momento lo scettro di difensore più costoso lo detiene Virgil van Dijk. L’olandese era stato preso un anno e mezzo fa dal Liverpool per quasi 85 milioni di euro, che incassò il Southampton (che lo prese invece per 15 milioni dal Celtic). Alle sue spalle c’è Lucas Hernandez. Il difensore francese dell’Atletico Madrid è passato al Bayern Monaco per 80 milioni. Sul podio anche il francese Laporte, prelevato dal Manchester City per 65 milioni di euro. Pep Guardiola non ha badato a spese per rinforzare la difesa, nella classifica dei difensori più costosi ci sono anche Mendy (57,5 milioni), Stones (55) e Walker (52,7). Chiudono la top ten anche Eder Militao, che il Real Madrid ha preso lo scorso gennaio ma che ha tesserato solo adesso, Ferland Mendy, sempre acquistato dai ‘blancos’, David Luiz, che fu pagato quasi 50 milioni dal PSG, e Rio Ferndinand, che nel 2002 Ferguson pagò 46 milioni. Considerati i prezzi del mercato attuale quello del centrale del Manchester United si può a suo modo ritenere uno degli acquisti più esosi in assoluto, tra i difensori.