16 CONDIVISIONI

Lo Zurigo cerca accompagnatori per le proprie calciatrici

Le calciatrici dello Zurigo sceglieranno personalmente gli accompagnatori, che scenderanno in campo nel match di Champions League femminile tra lo Zurigo e l’Osijek.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

La squadra di calcio femminile dello Zurigo mercoledì 15 ottobre sarà impegnata in un match valido per i sedicesimi di finale della Champions League femminile contro le croate dello ZNK Osijek. Ebbene il team svizzero per questo match sta cercando degli uomini, che abbiano almeno diciotto anni, che accompagnino le giocatrici delle due squadre in campo. In pratica questi ventidue sostituiranno i classici bambini che da anni fanno da mascotte ai calciatori e alla calciatrici in ogni partita importante giocata in ogni angolo del mondo.

Le calciatrici sceglieranno gli accompagnatori

La dirigenza della squadra svizzera sostiene che in questo modo verrà attirata maggiormente l’attenzione sul calcio femminile e probabilmente questa sarà “una storia di successo senza precedenti per il calcio svizzero.”. Lo Zurigo, che lo scorso anno ha vinto per la sesta volta il campionato rosso-crociato, ha posto due paletti. Perché possono presentare una candidatura solo coloro che hanno compiuto diciotto anni e solo quelli che sono domiciliati in Svizzera. Gli accompagnatori saranno selezionati dalle giocatrici dello Zurigo. Coloro che saranno scartati avranno in regalo due biglietti per seguire allo stadio la partita tra lo Zurigo e l’Osijek.

Lo Zurigo è la squadra più titolata del Calcio femminile svizzero

L’FC Zurigo Frauen è la squadra più titolata della Lega svizzera. Nelle ultime sei stagioni lo Zurigo ha sempre vinto il campionato, in assoluto i titoli vinti sono stati diciotto, conquistati negli ultimi trentacinque anni. In Champions però le ragazze svizzere non hanno mai avuto molta fortuna. In questa edizione della Champions hanno superato due turni preliminari e ora con l’Osijek si giocano la qualificazione agli ottavi di finale, traguardo raggiunto anche nella passata stagione in cui lo Zurigo fu nettamente sconfitto dal Barcellona, che in due partite realizzò sei reti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views