Lo United vince ancora, Mata e Ibra piegano il West Ham
E’ un momento assai fortunato per il Manchester United. La squadra di José Mourinho nel 20° turno di Premier League ha conquistato la sesta vittoria consecutiva sul tutt’altro che semplice campo del West Ham. Un 2-0 firmato dai gol di Mata e Ibrahimovic per i Red Devils che salgono così a quota 39 punti in classifica a pari punti con il Tottenham (che sarà impegnato mercoledì contro la capolista Chelsea) al 5° posto. Giornata da dimenticare per il West Ham che può però recriminare per alcune scelte arbitrali che hanno penalizzato e non poco la squadra di Bilic.

Partita sin da subito divertente, e ben giocata dai padroni di casa pericolosissimi con Lanzini dopo 9’. Al 14’ il primo episodio che ha inevitabilmente cambiato il copione del match: cartellino rosso diretto per Feghouli per un intervento falloso su Jones. Una decisione che ha scatenato le proteste degli Hammers e del tecnico croato con i replay che hanno in parte scagionato il centrocampista, protagonista come il suo avversario di un’entrata decisa ma non cattiva. La squadra di casa nonostante l’inferiorità numerica ha comunque provato a mantenere la stessa intensità rendendosi anche pericoloso in più di un’occasione soprattutto con Antonio. Clamorosa l'occasione fallita da quest'ultimo al 60′.
Al 63’ però ci ha pensato Mata, il calciatore inserito da Mourinho in avvio di ripresa al posto di Darmian, a rompere l’equilibrio segnando l’1-0. Una rete che ha messo il match sui binari giusti per gli ospiti che a poco meno di un quarto d’ora dal termine hanno chiuso i conti con Ibrahimovic. Lo svedese ha firmato il 13° gol della sua stagione in Premier rispondendo così ad Aguero del City. Anche in questo caso il West Ham ha recriminato per la posizione nettamente irregolare dell’ex di Juve, Inter e Milan al momento del gol.