Lo United chiama banco: 120 milioni alla Juve, 12 netti a Pogba
Credete che il tormentone sul futuro di Pogba sia finito? Credete che bastino le parole dell'ad Marotta a chiudere la vicenda? Credete che il francese resti davvero alla Juventus? Ebbene, considerate le dinamiche del mercato, è meglio non tentare l'azzardo e scommettere sulla permanenza certa in bianconero del centrocampista. A Torino non hanno alcuna intenzione di privarsi di lui, perché dovrebbero? Una squadra che vuol competere a livello internazionale con altri top club per conquistare la Champions non vende i campioni ma li trattiene. E la volontà della società è proprio questa, provare a tenere al riparo una pedina così preziosa dalle tentazioni che giungono dall'estero.
L'ultima in ordine di tempo, quella che potrebbe davvero far cadere ogni resistenza, arriva dall'Inghilterra. L'esito della ‘Brexit' e con esso tutte le conseguenze che inevitabilmente ci saranno anche sul mondo del calcio, non frena le mire di Mourinho e del Manchester United. E' il quotidiano sportivo spagnolo, ‘As', a rilanciare le ultime notizie sul futuro del giocatore inizialmente accostato al Real Madrid. Le ‘merengues' non sono più la squadra in vantaggio per assicurarsi Pogba, anzi sembra che si siano tirate indietro rispetto alle richieste dell'agente, Raiola, che per il suo assistito ha chiesto un ingaggio da 12 milioni netti a stagione.
Per Mourinho, invece, l'arrivo del francese è imprescindibile e per questo il Manchester United sarebbe disposto a esaudire anche questo desiderio in virtù anche dei 90 milioni di euro che entreranno nelle casse dei Red Devils grazie al nuovo contratto dei diritti televisivi. Non è la prima volta che il manager portoghese sbarra il passo alla ex squadra, lo ha fatto anche di recente convincendo De Gea a restare allo United nonostante la pressione del Real Madrid.