Lo United blinda Rashford, contratto fino al 2020
Contratto fino al 2020 con l'opzione di prolungare il proprio accordo ancora di una stagione. Ingaggio lievitato da 100mila euro annuali a 1.5 e rotti a stagione per quattro anni. Marcus Rashford, talento delle giovanili che van Gaal ha gettato nella mischia allo United, si dà un pizzicotto sulla guancia. Quasi non ci crede ma è tutto vero. Lui, che a Manchester è nato. Lui, il ragazzo al quale nemmeno era consentito allenarsi coi big della prima squadra, adesso fa parte a buon diritto dei Red Devils. Il cuore dentro le scarpe e in testa un sogno, far sì che anche il commissario tecnico della nazionale, Hodgson, gli dia fiducia. Intanto, dovrà stregare anche Mourinho che sarà il prossimo manager di Old Trafford. In una stagione da dimenticare ha sicuramente rappresentato una nota lieta, anzi in molti casi s'è rivelato una sorta di amuleto (come in Europa League, contro i danesi del Midtjylland, oppure in campionato contro l'Arsenal).
Otto gol in 17 partite giocate tra campionato e coppe (FA Cup ed Europa League), salgono al 31 le reti realizzate se nel novero vengono incluse le marcature centrare in Youth League (5), nel torneo under 21 (8). "Sono felice di aver firmato un nuovo contratto – ha ammesso Rashford -. Sono sempre stato un tifoso del Manchester United, far parte della prima squadra è un sogno che si avvera. Indosso la casacca di una delle più grandi società al mondo e sono felicissimo".
A tessere le lodi dell'attaccante diciottenne è stato anche il vice presidente esecutivo, Ed Woodward: "Marcus è dotato di grande talento e ha ampi margini di crescita. Ha sfruttato le sue possibilità bene ed è subito riuscito a integrarsi con il resto del gruppo. Qui da noi può continuare a migliorarsi, ha il futuro spalancato davanti e anche se molto giovane sappiamo bene che ha ottime prospettive".
Oltre a Rashford il Manchester United ha messo nero su bianco anche con Cameron Borthwick-Jackson (pure lui fino al 2020: lanciato nel corso della stagione appena conclusa da van Gaal, è un terzino sinistro che all'occorrenza può essere impiegato anche come difensore centrale.