video suggerito
video suggerito

Lo striscione sfotto’ del Genoa a Ferrero: “Ce l’ho messa tutta”

Ironia di Preziosi dopo l’eliminazione della Sampdoria dall’Europa League: in precedenza, i blucerchiati avevano ironizzato sulla mancata licenza Uefa del club rossoblu.
A cura di Giuseppe Cozzolino
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Lo striscione sfotto' dedicato dal presidente Preziosi a Ferrero della Samp
Lo striscione sfotto' dedicato dal presidente Preziosi a Ferrero della Samp

Il derby di Genova inizia già ad entrare nel vivo tra punzecchiature e sfottò. La gara non si giocherà prima di gennaio 2016, ma nel frattempo le schermaglie a distanza proseguono quasi senza sosta. L'ultimo acuto porta la firma di Enrico Preziosi e del Genoa: durante l'amichevole con l'Empoli, vinta dai rossoblu con un acuto di Perotti, un aereo ha sorvolato lo stadio di Massa dove si stava giocando con uno striscione che recitava "Mi dispiace ce l'ho messa tutta, Enrico". Uno striscione che replica a distanza a quello blucerchiato che, all'indomani della mancata partecipazione all'Europa League del Genoa, recitava: "Senza licenza porta pazienza, grazie Enrico". Ebbene il presidente Preziosi, però, non s'è accontentato e ha rincarato la dose facendo sì che in volo venisse alzato un altro… Altro aereo in volo su Liguria e Versilia – si legge nel Tweet pubblicato dal Grifone -: "Scherzavo… Sono contento! Enrico". 

L'eliminazione della Sampdoria dall'Europa League per mano del modesto Vojvodina aveva del resto già scatenato sul web e non solo l'ilarità dei genoani, allo stesso modo dei blucerchiati quando poche settimane prima erano stati ripescati in Europa League al posto proprio dei rossoblu. Adesso che entrambe le squadre sono fuori dall'Europa, l'attenzione in città si sposterà tutta sul derby della Lanterna, che però nel 2015 non vedrà la luce: l'appuntamento è per il 6 gennaio 2016 con quello d'andata (il ritorno è previsto per l'8 maggio). E nel frattempo, è derby anche per Luca Mendes: il difensore brasiliano, ex del Marsiglia oggi all'Al-Jaish, sembrava ad un passo dalla Sampdoria, ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un clamoroso sorpasso dello stesso Genoa. Insomma, a Genova è "sempre" tempo di derby. Tra due settimane intanto inizierà il campionato: la Sampdoria ospiterà il Carpi, il Genoa sarà di scena a Palermo. Per entrambe le squadre l'obiettivo è cercare di far meglio dello scorso anno, e magari dimenticare da una parte e dall'altra le amarezze europee.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views