Lo sputo di Lamela a Lichtsteiner in Juventus-Roma (VIDEO)
Le partite tra Juventus e Roma finiscono sempre tra le polemiche. Questa volta, però, non è colpa dell’arbitro. A far discutere c’è il brutto gesto dell’argentino Erik Lamela che ha sputato allo svizzero Lichtsteiner.
Juventus – Roma 4-0 – A Torino non c’è stata partita, dopo sette minuti Arturo Vidal aveva già segnato due gol. La Roma non ha reagito. Perrotta titolare dopo quattro mesi e Totti in panchina riportavano, già prima del calcio d’inizio, sulla graticola Luis Enrique, che in trasferta spesso si è trovato in balia delle onde. Il rosso a Stekelenburg ha chiuso definitivamente il match. Anche Pirlo e Marchisio entrano nel tabellino. Nell’ultima mezz’ora le squadre si allenano. Conte concede la passerella a Del Piero, toglie gli attaccanti titolari e Vidal. Luis Enrique, invece, inserisce Bojan e Lamela. Lo spagnolo si fa ammonire, era diffidato, salterà la Fiorentina. Lamela, invece, diventa uno dei protagonisti dell’incontro.
Lamela sputa su Lichtsteiner – Quando mancano una decina minuti alla fine dell’incontro, Lichtsteiner subisce un fallo da Lamela. Erik, giocatore talentuoso, ma anche lezioso e indolente, protesta. Lo svizzero si gira e, come Totti, (proprio in un Roma – Juventus del 2004), fa ‘parlare la sua mano, che dice: ‘ne avete presi quattro, ora andatevene a casa.’. Lamela, infastidito forse pure per la panchina, si avvicina all’ex laziale e gli sputa addosso. Un brutto gesto. Probabilmente l’argentino con la prova televisiva sarà squalificato. Lichtsteiner poteva sicuramente risparmiarsi lo sfottò. Ma, Lamela non ha giustificazioni per il gesto, forse, quello più ignobile su un campo di calcio. Nel dopopartita, Walter Sabatini ha detto che la Roma punirà l’attaccante di Luis Enrique nel caso in cui fosse confermato lo sputo.