Lo Sheffield su Ibrahimovic: “Vieni da noi e diventa una leggenda”
Lo Sheffield Football Club "chiama" Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha ormai annunciato a più riprese di considerare chiusa la sua avventura al Paris Saint-Germain, durata quattro anni costellati di reti e di successi, e su di lui così si sono fiondate le squadre di mezza Europa. Tra queste, però, c'è anche un'autentica "outsider", ovevro lo Sheffield Football Club.
Si tratta del club più antico del mondo ed ancora in attività: fondato il 24 ottobre 1857 (all'epoca, non esistevano neanche l'Italia e la Germania, che sarebbero nate rispettivamente quattro e tredici anni dopo), quest'oggi milita nella Division One South della Northern Premier League, vale a dire nell'ottavo livello calcistico inglese, equivalente né più né meno ad un campionato regionale. Eppure, proprio The Club, come viene soprannominato per il suo status di "emblema" del calcio nel mondo, ha avuto la "sfrontatezza" di farsi avanti per Ibra.
"Caro Zlatan, nel caso tu stia cercando una nuova sfida", si legge sul profilo Facebook della squadra, "siamo lieti di discutere con te per un contratto in vista della prossima stagione. Non ti possiamo offrire grossi ingaggi, ma la possibilità del gioco vero. Potrebbe essere la cosa migliore per te per diventare non solamente una leggenda, ma un vero e proprio patrimonio del calcio", prosegue lo status, "conta di più il gioco rispetto al denaro ed alla fama. Cordialmente, #sheffieldfirst".
Una richiesta così Ibrahimovic, inutile negarlo, non l'ha mai avuta. Ed anche se appare altamente improbabile che lo svedese la prenda in considerazione, mai dire mai. Del resto lo svedese ha abituato tutti a colpi di testa, e non solo nel rettangolo di gioco, difficilmente prevedibili. E chissà che il fascino di militare nel club più antico del mondo non possa davvero compiere il miracolo.