Lo Schalke 04 si dimentica Huntelaar allo stadio

Domenica scorsa lo Schalke 04 ha giocato ad Augusta. Finita la partita, concluse le interviste, i blu di Gelsenkirchen sono ripartiti per tornare a casa, ma si sono dimenticati di Klaas Huntelaar. L’olandese, non si è perso d’animo, ha chiamato il direttore generale della sua squadra, si è fatto dare un passaggio dalla polizia, e ha raggiunto il pullman dello Schalke.
Augsburg – Schalke 1-1 – Dieci giorni fa lo Schalke 04 si è fatto battere in casa dagli arcirivali del Borussia Dortmund, con quel match il Borussia ha messo la mano sull’ottavo titolo, vinto poi sabato scorso. Domenica pomeriggio l’undici di Steevens ha sfidato l’Augsburg, una squadra alla ricerca di punti per la salvezza. Lo Schalke, che è vicinissimo al terzo posto, passa in svantaggio, poi Huntelaar pareggia. Nella ripresa non accade nulla. Il punto fa comodo a tutti. L’arbitro concede appena un minuto di recupero. Finite le interviste quelli dello Schalke salgono sul pullman e partono alla volta dell’aeroporto. Ma, Huntelaar non c’è.
‘Mamma ho perso l’aereo.’ – Strano, ma vero. Nessuno, né l’allenatore, né il suo staff, né i suoi compagni si sono ricordati di Huntelaar, che è un giocatore fondamentale per la squadra tedesca. Infatti, Klaas quest’anno ha realizzato 44 gol in 46 partite. Il centravanti olandese, come Macaulay Caulkin in ‘Mamma ho perso l’aereo’, si è ritrovato solo e abbandonato. Huntelaar, non si è scoraggiato, ha chiamato Horst Heldt, direttore generale dello Schalke, gli ha comunicato la sua assenza, si è fatto dire in quale direzione erano diretti, ed ha chiesto un passaggio alla polizia.