Un affare di mercato Juventus e Roma lo hanno già realizzato, con lo scambio tra Spinazzola e Luca Pellegrini. Adesso ce ne potrebbe essere un altro in ballo, quello tra Gonzalo Higuain e Nicolò Zaniolo. I giallorossi hanno bisogno di una punta e pensano all’argentino, mentre i bianconeri da tempo seguono il baby fenomeno. Chiudere la doppia trattativa è complicato, ma il mercato è lungo e le parti hanno il tempo per limare le differenze.

Zaniolo tra rinnovo e richieste di mercato

Nicolò Zaniolo è esploso nella scorsa stagione, rapidamente gli occhi di tante grandi squadre sono stati posti su di lui. Il giocatore ligure guadagna 700mila euro netti a stagione e ha chiesto un notevole adeguamento contrattuale. La Roma vuole accontentare il ragazzo, ma il d.s. Petrachi nel giorno della sua presentazione ha lanciato un paio di frecciate al ventenne centrocampista che è un obiettivo di mercato del Tottenham e della Juventus, favorita perché Zaniolo, in caso di addio alla Roma, non vorrebbe lasciare l’Italia.

Gonzalo Higuain obiettivo di mercato della Roma

Diverso il caso di Gonzalo Higuain, che è tornato alla Juventus dopo il prestito al Chelsea. L’argentino tramite il fratello-agente ha fatto sapere di non voler giocare in nessun altra squadra italiana, a eccezione della Juve. Dunque porte chiuse alla Roma. I giallorossi però ci credono, anche se l’argentino guadagna 7,5 milioni netti a stagione, una cifra che nessuno guadagna nella Capitale.

L’eventuale scambio tra Higuain e Zaniolo

L’argentino dalla Juventus è valutato 36 milioni di euro, Zaniolo ne vale molti di più, almeno 50. Quindi i Campioni d’Italia se vorranno cercare di chiudere questo scambio dovrebbero inserire nella trattativa anche una cifra importante. Perché allo scambio alla pari tra due calciatori che hanno quasi dodici anni di differenza è difficilmente immaginabile.