video suggerito
video suggerito

Llorente: “Non andare ai Mondiali sarebbe tremendo”

L’attaccante della Juventus guida il gruppo dei grandi esclusi della Spagna di Del Bosque, che non ha convoncato Torres, Mata, Borja Valero, Villa e Callejon.
A cura di Alessio Morra
119 CONDIVISIONI
brasile 2014

Fare il selezionatore della Nazionale spagnola è bello perché si vince, però al tempo stesso è anche difficilissimo. Perché Vicente Del Bosque ha a disposizione una incredibile quantità di centrocampisti offensivi e di attaccanti, e molti di questi, naturalmente, devono essere esclusi. Solo in Serie A ci sono tre spagnoli che fanno faville: Fernando Llorente, Borja Valero e Callejon. A loro si aggiungono nomi più illustri, e titolati, di giocatori che con la Spagna ha vinto e stravinto ed è stata esclusa come Torres, Mata, Villa e Soldado, tutti sacrificati all’altare di Diego Costa.

Le parole di Llorente – A Cadena Cope ha rilasciato un’intervista l’attaccante basco della Juventus, che con 11 gol in 22 partite ha chiuso la bocca agli scettici e soprattutto ha posto la sua candidatura per Brasile 2014. Al Mondiale però non sarà facile partecipare perché Del Bosque convocherà solo tre punte e con Negredo e Diego Costa certi del posto, Llorente dovrà battagliare con altri tre centravanti: “Devo accettare la decisione di Del Bosque, ma cercherò di fargli cambiare idea, non andare ai Mondiali sarebbe una brutta botta. Mi sarebbe piaciuto molto essere tra i convocati per l’amichevole con l’Italia, ma Diego Costa sta facendo un’annata straordinaria ed è un giocatore spettacolare. Manca ancora tanto e credo che nella lista definitiva ci saranno tre punte: farò di tutto per esserci.”

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views