Ljungberg torna in campo: “Giocherò nell’Indian Super League”
Freddie Ljungberg torna a giocare a calcio. L’ex esterno dell’Arsenal, che si era ritirato nel 2012, dal prossimo mese di settembre giocherà in India nella nascente ISL, l’Indian Super League. Ljungberg ancora non sa con chi giocherà. Perché ad agosto il draft assegnerà i calciatori più forti, o almeno quelli dal nome più roboante, alle otto squadre iscritte: Atletico Kolkata, Kerala Blasters FC, Delhi Dynamos FC, North East United FC, Team Pune, Team Mumbai, Team Goa e Team Bengaluru. Lo svedese con grande felicità ha parlato della sua nuova avventura: “Anche se ho chiuso la mia carriera agonistica, quando mi è stata presentata questa opportunità ho subito accettato con entusiasmo. Il calcio indiano è un mercato in grande crescita e questa è una grande opportunità per me di far conoscere la Premier League inglese in India.”
Tanti italiani nell’Indian Super League
Nel nuovo campionato indiano ci saranno anche un po’ di italiani. Perché il Pune FC sarà allenato da Franco Colomba, ex allenatore tra gli altri di Napoli, Reggina e Livorno. E vestiranno la maglia del Pune il portiere Belardi, il difensore Cirillo e Magliocchetti. Tutto lo staff di Colomba sarà italiano. Il suo vice sarà Giovanni Mei, il preparatore Juri Bartoli, l’allenatore dei portieri Piero Spinosa e il team manager sarà Stefano Desideri.
Gli indiani sognano Del Piero e Gullit
Mentre gli indiani sognano Alessandro Del Piero, all’ISL si avvicinano Ruud Gullit, dato come possibile allenatore del Mumbai, lo spagnolo Capdevila, il portiere inglese David ‘Calamity’ James e l’ex Liverpool Luis Garcia.