Ljajic: “La Roma non ha paura di nessuno”

La Roma vive una situazione particolarissima. Perché la squadra di Rudi Garcia si trova al secondo posto, ma viene criticatissima, perché si trova a nove punti dalla Juventus e ha ottenuto sei pareggi nelle ultime sette partite. Domenica prossima i giallorossi scenderanno in campo contro il Chievo, una squadra da rispettare per Ljajic, che è convinto che la Roma riuscirà a vincere al ‘Bentegodi’: “Loro vogliono rimanere in Serie A sono una squadra pericolosa, hanno bisogno di punti, ma anche noi andremo lì per vincere. Andremo a Verona per giocare il nostro calcio e alla fine andrà bene. La classifica? Noi guardiamo noi stessi e se giochiamo bene non abbiamo paura di nessuno, né dietro né davanti.”
Il ventottenne centrale Astori crede ancora nella rimonta, perché non ritiene che la Juventus sia imbattibile. Secondo l’ex difensore del Cagliari non si possono fare paragoni tra la Roma di oggi e quella dello scorso anno: “La Juve è sempre stata umana, lo abbiamo dimostrato all’andata e anche al ritorno, soprattutto negli ultimi 30 minuti in cui siamo riusciti a impaurire così tanto una squadra che aveva nove punti di vantaggio. Ogni campionato ha numeri e storia a sé e sarebbe riduttivo paragonare i numeri dello scorso anno a quelli di questa stagione. Siamo pur sempre la seconda miglior difesa del campionato e questo è un dato importante per noi. Abbiamo preso qualche gol di troppo, ma siamo una squadra che rischia abbastanza.”
Contro il Chievo Garcia effettuerà un discreto turnover, perché la Roma giovedì prossimo sfiderà la Fiorentina nella gara d’andata degli ottavi di Europa League. In difesa mancheranno l’infortunato Maicon, Holebas che ha avuto la febbre in settimana e gli squalificati Torosidis e Yanga-Mbiwa. In difesa ci saranno dall’inizio Florenzi, Astori, Manolas e Cole. A centrocampo un turno di riposo per Pjanic. In avanti Doumbia spedisce in panchina Totti.