video suggerito
video suggerito

Livorno-Udinese, probabili formazioni 17a giornata Serie A

Al “Picchi” gara delicata per entrambe le squadre. Gli amaranto cercano punti per allontanarsi dalla zona salvezza, i friulani per ridare fiducia ad un ambiente scosso dagli ultimi risultati e dall’uscita di Guidolin.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nel primo anticipo (ore 18.00) della diciassettesima giornata di Serie A, si sfidano due squadre in crisi. Da un lato il Livorno di Nicola (sempre più in discussione) che, nelle ultime cinque partite, ha raccolto solo un punto, dall'altro l'Udinese di Francesco Guidolin che, dopo la vittoria contro la Fiorentina, ha perso due delle ultime tre pareggiando solo a Napoli. L'obiettivo comune, a questo punto, è per entrambe la fuga dalla zona bassa della classifica. Specialmente per i labronici che vorrebbero chiudere l'anno decentemente, prima di ripartire (il 5 gennaio) in trasferta contro la Fiorentina. A Udine, dopo il periodo delle soddisfazioni, è arrivato l'anno sabbatico. I friulani non sono riusciti, almeno per il momento, a ripetere le ultime due annate e, in questa stagione, dovranno lottare con i denti per non sprofondare. Guidolin, blindato dal Patron Pozzo, deve cercare di ritrovare quella serenità che aveva permesso ai suoi di conquistare piazzamenti Champions e soddisfazioni in serie.

Assenti e presenti – Nei toscani non ci sarà il centrocampista Duncan (squalificato) e l'indisponibile Piccini. Nicola sembra orientato a schierare la coppia Siligardi-Paulinho di punta, con Greco a prendere il posto del ghanese di scuola Inter. In casa bianconera Ranegie, Benussi e Muriel sono ancora out e non hanno seguito la squadra a Livorno. Dietro all'unica punta Di Natale, ci sarà il talentuoso portoghese Bruno Fernandes.

Probabili formazioni:

Livorno (3-5-2): 1 Bardi, 85 Coda, 23 Emerson, 17 Ceccherini, 28 Schiattarella, 10 Luci, 19 Greco, 27 Biagianti, 15 Mbaye, 26 Siligardi, 9 Paulinho. All.: Nicola.

Udinese (3-5-1-1): 1 Brkic, 11 Domizzi, 5 Danilo, 75 Heurtaux; 34 Gabriel Silva, 21 Lazzari, 3 Allan, 8 Basta; 37 Pereyra, 32 Bruno Fernandes, 10 Di Natale. All.: Guidolin.

Arbitro: Daniele Doveri

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views