3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno-Udinese 1-2, Guidolin: “La vittoria più importante della stagione”

Felice anche Heurtaux: “Punti importanti, vittoria meritata”. Brkic: “Meritiamo di stare nella parte sinistra della classifica”
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
il tecnico dell'udinese

Non bella, ma comunque preziosa: la gara dell'Udinese, che ha espugnato Livorno per 2-1 è racchiusa in questa semplice frase. Raggiante il tecnico dei friulani Francesco Guidolin, che può guardare con più serenità alla classifica. "E' la vittoria più importante che abbiamo ottenuto" – spiega il tecnico di Castelfranco Veneto – "abbiamo fatto una buona gara su un campo difficile, dove in tante hanno sofferto. Le occasioni del Livorno sono arrivate in contropiede, ma nella ripresa siamo riusciti a capitalizzare e potevamo anche chiuderla".

Raggiante Thomas Heurtaux, autore del gol che è valso i tre punti: "Siamo molto contenti per aver  vinto questa partita" – ha spiegato il francese, alla quarta rete in campionato – "Abbiamo disputato una grande gara, ora godiamoci le vacanze per disputare al meglio il resto della stagione. Questi sono punti molto importanti perché avevamo perso contro il Torino: abbiamo comunque lavorato bene in settimana e abbiamo vinto meritatamente".

"Era fondamentale vincere" – ha spiegato invece Zeljko Brkic – "Sono molto contento, perché abbiamo sofferto tanto specialmente dopo il primo gol fatto. Nel secondo tempo ci siamo stabilizzati e abbiamo giocato la nostra partita riuscendo poi a vincere meritatamente. Entrambi avevamo bisogno di punti, ma noi volevamo vincere a tutti i costi. Abbiamo chiuso il 2013 con una vittoria, arrivando a 20 punti in campionato. Guardiamo alle prossime partite e pensiamo al futuro. L'Udinese merita di stare nella metà sinistra della classifica e non di lottare per la salvezza, ma il campionato italiano è molto duro: tutte le squadre giocano per fare punti e nessuna vittoria è mai regalata".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views