video suggerito
video suggerito

Livorno-Napoli diretta live 26a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Livorno-Napoli 1-1 (31′ rig. Mertens, 39′ aut. Reina).
A cura di Giuseppe Cozzolino
137 CONDIVISIONI
goran pandev

Fine partita. Termina con un clamoroso 1-1 il match del Picchi tra Livorno e Napoli, azzurri che sprecano un'altra occasione d'oro per far punti. A festeggiare è solo il Livorno, che conquista un punto d'oro in chiave salvezza. E domenica, per gli uomini di Benitez c'è la Roma.

92′ – Ammonito Maggio per fallo su Mesbah.

91′ – Zapata va vicinissimo alla rete!! Sfortunato il Napoli in questa occasione, palla fuori di niente.

90′ – Si entra nei minuti di recupero. Fuori Paulinho e dentro Castellini, Di Carlo prova a difendere un punto d'oro.

87′ – Botta di Callejon di collo destro da fuori area: palla abbondantemente a lato. Il Napoli non ne ha più nelle gambe.

85′ – Ammonito Britos nelle fila del Napoli per fallo su Paulinho.

81′ – Il Napoli ha finito la benzina: si fa sentire la fatica della gara di Europa League giocata giovedì sera. Entra anche Zapata al posto di Hamsik. Il Livorno risponde tirando fuori Greco per Duncan.

77′ – Cambio anche nel Livorno: fuori Belfodil e dentro Emeghara.

74′ – Buon contropiede del Livorno, che per poco non trova la rete con Paulinho in sforbiciata: provvidenziale chiusura di Fernandez all'ultimo secondo.

70′ – Come previsto, dentro Lorenzo Insigne nel Napoli, Rafa Benitez richiama in panchina Goran Pandev che, a parte il rigore procurato, non ha graffiato.

67′ – Il Napoli continua a gestire il gioco, ma non riesce a sfondare. Probabile l'ingresso di Lorenzo Insigne, per far rifiatare qualche giocatore e provare a scardinare la difesa degli amaranto.

63′ – Ammonito Mbaye per fallo su Mertens, è il secondo giallo del match per il Livorno.

62′ – Mertens ancora fuori di poco!! Bellissimo sinistro a giro del belga, che sfiora il palo e la doppietta personale. Inizia a crescere il Napoli, che sembra aver preso le misure al Livorno.

60′ – Fiammata improvvisa! Ci prova prima Paulinho, che chiama Reina alla grande parata. Poi, è il Napoli a sfiorare la rete con un bel colpo di testa di Hamsik su traversone di Mertens, ma Bardi fa buona guardia e sventa il pericolo.

52′ – Stesso copione dei primi quarantacinque minuti di gioco, con il Napoli a spingere ed il Livorno a difendersi. Ammonito Benassi per fallo su Inler, il Napoli comunque non riesce a pungere in maniera decisiva, sebbene abbia costantemente il possesso palla. Amaranto che si difendono con ordine, senza rischiare tantissimo.

Secondo tempo. Si riparte al Picchi dal punteggio di 1-1 tra Livorno e Napoli.

Fine primo tempo. Si chiude il primo tempo al Picchi: 1-1 tra Livorno e Napoli, gli Azzurri meriterebbero qualcosa in più ma pagano sia i troppi errori sotto porta che gli altrettanti troppi svarioni difensivi. Migliore in campo per ora Mertens per gli Azzurri e Bardi per gli Amaranto.

44′ – Squadre leggermente sottotono in questo finale di primo tempo e ritmi bassi.

39′ – Pareggio del Livorno!! Azione degli amaranto sul settore di destra, palla al centro e tentativo di colpo di tacco di Mbaye: Reina ci mette una pezza in uscita bassa ma, ricadendo, tocca il pallone con la schiena mettendola nella propria porta. Autogol clamoroso del portiere spagnolo, il Livorno trova il pareggio.

31′ – Rigore per il Napoli!! Grossa ingenuità di Ceccherini che spintona Pandev proprio sotto gli occhi dell'arbitro, con il macedone che si stava inserendo per colpire di testa. Dagli undici metri va il belga Dries Mertens, che non sbaglia e spiazza Bardi: Azzurri in vantaggio a Livorno.

24′ – Ancora Mertens chiama Bardi alla parata coi pugni: manovra insistita del Napoli che arriva per due volte al traversone, sul secondo riceve palla il belga all'altezza della linea di fondo, si accentra in area e scarica il destro a giro. Buona la risposta del numero uno amaranto, ma finora è disarmante la facilità con cui il Napoli affondi sulle fasce.

21′ – E' sempre il Napoli a fare la partita, anche se si sente molto la mancanza di Higuain: finora pochi i palloni toccati da Pandev. Gli amaranto tengono bene il campo, e cercano di sfruttare le ripartenze, concedendo però a volte troppo spazio alla manovra azzurra.

16′ – Gara che si è infiammata dopo la traversa del Napoli: prima una gran botta di Mertens su cui Bardi si fa trovare pronto, poi poco dopo ci prova Greco per i padroni di casa, ma Pepe Reina c'è e blocca la sfera. Gara adesso molto piacevole.

10′ – Traversa del Napoli: occasione fortuita del Napoli, con Hamsik che viene anticipato da Mbaye, ma il suo rinvio è finito sulla traversa e poi sul fondo. Angolo per gli Azzurri, ma a parte questo "quasi" autogol degli amaranto non si è visto nulla degno di nota in campo.

3′ – Gara che rispetta le aspettative: il Livorno fa fortino, il Napoli cerca di sfondare. Senza Higuain (squalificato), gli occhi sono puntati tutti su Pandev, a cui spetta il compito di scardinare la difesa amaranto.

Primo tempo. Tutto pronto al Picchi per il posticipo delle 18.30 tra Livorno e Napoli.

LIVE

Partita da non sbagliare per il Napoli a Livorno: gli azzurri di Rafa Benitez vogliono recuperare due punti sulla Roma, fermata ieri dall'Inter, e provare l'allungo che potrebbe sancire almeno il 3° posto. Il Livorno è invece alla disperata ricerca di punti-salvezza, consapevole che il Napoli, quest'anno, ha faticato non poco con le piccole, come dimostrano i punti lasciati a Chievo Verona, Bologna, Atalanta, Sassuolo, Udinese e Parma. Rafa Benitez dovrà anche smorzare gli entusiasmi europei: il pericolo è che gli Azzurri stiano già pensando sia al big-match con la Roma di domenica prossima che alla doppia sfida di Europa League contro il Porto per gli ottavi di finale.

Formazioni. Nel Livorno, Di Carlo non può contare su Siligardi e Luci (infortunati), per cui nel collaudato 3-5-2 amaranto si vedranno Coda, Emerson e Ceccherini in difesa davanti a Bardi tra i pali. Centrocampo con Mbaye e Mesbah esterni, e linea mediana affidata a Benassi, Greco e Biagianti: in attacco, spazio al tandem Paulinho-Belfodil, con Emeghara che parte dalla panchina. Nel Napoli, Benitez deve rinunciare a Higuain ed Albiol (squalificati), ma punta tutto su Reina tra i pali, difesa con Maggio e Ghoulam esterni e coppia centrale Britos-Fernandez; i due centrocampisti saranno Inler e Jorginho, mentre le due ali confermate sono Mertens e Callejon, con Hamsik in cabina di regia. L'unica punta sarà Goran Pandev.

Formazioni ufficiali

Livorno (3-5-2): Bardi, Mbaye, Coda, Biagianti, Ceccherini, Mesbah, Benassi, Emerson, Greco, Belfodil, Paulinho.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Pandev.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views