video suggerito
video suggerito

Livorno-Brescia 0-2, le rondinelle tornano a vincere nell’anticipo di Serie B

Basta l’avvicendamento Scienza-Calori in panchina per permettere ai bresciani di tornare al successo dopo 13 turni. Novellino invece rischia l’esonero.
A cura di Redazione Sport
29 CONDIVISIONI
Livorno-Brescia-0-2-Serie-B-2011-12

È festa in casa Brescia, che torna al successo in Serie B dopo un lunghissimo digiuno durato più di due mesi e ben 13 partite. Le rondinelle non centravano infatti l’appuntamento con i tre punti da fine settembre, mentre è bastato cambiare la guida tecnica con l’esonero di Giuseppe Scienza e la nomina di Alessandro Calori per tornare finalmente a sorridere nel campionato cadetto. A decidere la gara di Livorno terminata 2-0 in favore dei lombardi sono state le reti di Zambelli e Juan Antonio, giunte in rapida successione nella prima frazione.

Gara caratterizzata dalla pioggia e dal vento, che hanno creato non pochi problemi ai ventidue in campo e al pubblico presente sugli spalti. All’inizio è il Livorno a fare la gara e condurre il gioco, con Arcari costretto ad intervenire sull’insidiosa conclusione di Dionisi e salvato da una provvidenziale deviazione di Zambelli. A sbloccare il risultato sono però gli ospiti al 28’ con lo stesso difensore, che sfrutta il clamoroso errore del portiere dei toscani Bardi. Appena due minuti dopo arriva anche il raddoppio bresciano grazie a una splendida manovra tra Juan Antonio e El Kaddouri, triangolo chiuso e gran tocco al volo d'esterno del talento argentino che non lascia scampo al giovane estremo difensore livornese. Nella ripresa Calori abbassa il baricentro del Brescia per difendere il vantaggio, ridisegnando Salamon come quinto difensore. A metà frazione Novellino corre ai ripari provando il tutto per tutto, affidandosi all’ex campione del mondo Simone Barone. Proprio l’ex cagliaritano sfiora la rete a 5’ dal termine con una pericolosa conclusione dal limite, ma è troppo poco per il Livorno. Formazione toscana che prosegue il proprio momento negativo in Serie B, Novellino adesso rischia la panchina.

Il tabellino di Livorno-Brescia 0-2:

Livorno (3-5-2) Bardi; Miglionico, Knezevic, Lambrughi (46′ Volpato); Salviato, Luci, Filkor, Belingheri (61′ Barone), Pieri; Dionisi, Siligardi (53′ Bigazzi). A disposizione: Mazzoni, Meola, Remedi, Prutsch, Piccolo. Allenatore: Novellino.

Brescia (4–3-2-1) Arcari; Zambelli, De Maio, Martinez, Mandorlini; Vass, Salamon, Budel; Juan Antonio (84′ Maccan), El Kaddouri; Feczesin (77′ Cordova). A disposizione: Leali, Magli, Scaglia, Martina Rini, Ramos. Allenatore: Calori.

Ammoniti: De Maio (B), Barone (L), Bigazzi (L), Filkor (L), Maccan (B).
Marcatori: 28’ Zambelli, 30’ Juan Antonio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views