video suggerito
video suggerito

Livorno-Ascoli 0-1, Papa Waigo beffa gli amaranto nell’anticipo del 16°turno di Serie B

La rete del senegalese al 90’ regala tre punti importantissimi ai bianconeri di Silva, la squadra allenata da Novellino vede invece allontanarsi la zona playoff.
A cura di Redazione Sport
13 CONDIVISIONI
Livorno-Ascoli 0-1, Papa Waigo Serie B 2011-12

Prova d’orgoglio dell’Ascoli di Massimo Silva che riesce ad ottenere tre punti d’oro nell’anticipo della sedicesima giornata di Serie B. Allo stadio Picchi di Livorno, i bianconeri dimostrano di credere ancora nella salvezza nonostante i dieci punti di penalizzazione riuscendo ad espugnare il campo dei toscani grazie ad un gol nel finale di Papa Waigo, che regala la seconda vittoria consecutiva trascinando l'Ascoli a quota cinque punti in classifica. Grande beffa invece per gli amaranto di Walter Novellino, che restano fermi a venti punti con la zona playoff lontana di 5 lunghezze in attesa dei match in programma quest’oggi.

La prima frazione vede pochissime occasioni da rete da una parte e dall’altra. La prima emozione la offre Papa Waigo che viene anticipato al momento di calciare a rete dall’avversario Lambrughi, mentre poco dopo Paulinho prova a svegliare la manovra livornese, ma Guarna è attento e riesce a sventare in corner la conclusione del brasiliano da 30 metri.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga dei primi 45’, con il Livorno che rientra in campo più motivato e convinto della propria superiorità ma scarsamente incisivo sottorete. Gli amaranto si rendono pericolosi alla mezz’ora con il neo entrato Russotto, la cui conclusione potente ma centrale viene intercettata da Guarna, mentre dopo alcuni instanti è Bardi a dover intervenire sul tiro di Soncin. La beffa è però nell’aria e al 90’ Falconieri serve in diagonale Papa Waigo, velocissimo a superare Bernardini e freddo al momento della conclusione non lasciando scampo all’estremo difensore avversario. Per l’Ascoli si trattano di tre punti di fondamentale importanza soprattutto per il morale, che fanno seguito al successo della scorsa settimana al Rigamonti di Brescia.

Il tabellino di Livorno-Ascoli 0-1:

Livorno (4-3-3): Bardi; Perticone (25′pt Salviato), Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Filkor (26′st Schiattarella), Genevier, Luci; Bigazzi (10′ st Russotto), Dionisi, Paulinho. A disposizione: Mazzoni, Barone, Remedi, Dell’Agnello. Allenatore: Novellino.

Ascoli (5-3-2): Guarna; Gazzola, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Pasqualini; Parfait, Pederzoli, Di Donato (45′ pt Vitiello); Papa Waigo, Soncin (38′ st Falconieri). A disposizione: Maurantonio, Tamburini, Scognamilio, Ilari, Romeo. Allenatore: Silva.

Ammoniti: Farfait, Soncin (Asc).
Arbitro: Merchiori di Ferrara.
Rete: 45′st Papa Waigo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views