Liviu Antal dell’Oțelul Galați vince la Top 5 delle reti migliori del weekend (VIDEO)
Anche questa settimana in Europa sono stati segnati gol straordinaria. Nell'ultimo weekend a prevalere sugli altri è stato il campionato rumeno e precisamente il centrocampista Liviu Antal capace di segnare grazie ad una strepitosa rovesciata nella partita tra Oțelul Galați e Vaslui. Al secondo posto si piazza lo strepitoso gol, tunnel e cucchiaio, di Leo Messi contro il Siviglia e sul gradino più basso del podio un'altra rovesciata, stavolta proveniente dal campionato turco, messa a segno da Moussa Sow.
1. Liviu Antal è il re del weekend – Il centrocampista, classe '89, che ha esordito nella massima serie proprio con la maglia dell'Oțelul Galați è stato autore di un gesto tecnico notevole. Una rovesciata spettacolare per coordinazione, velocità di esecuzione e bellezza estetica, oltre ovviamente alla concretezza visto che il gesto non è rimasto fine a se stesso. Purtroppo per lui e per i propri tifosi, quella splendida rovesciata non è servita ad avitare la sconfitta visto che il Vaslui alla fine è riuscito ad imporsi per 3-2 sul campo dell'Oțelul Galați.
2. Leo Messi in seconda posizione – Non poteva mancare, nella top 5 dei gol più belli messi a segno nell'ultimo weekend, il gol siglato da Leo Messi durante l'ultima vittoriosa sfida del Barcellona in casa del Siviglia. Il fuoriclasse argentino si è incuneato nella difesa della squadra andalusa superando con un secco tunnel il suo diretto marcatore e scavalcando il portiere in uscita grazie ad un cucchiaio preciso ed imprendibile per il disperato recupero di un avversario.
3. Sow fa impazzire i tifosi del Fenerbahce – L'ex attaccante del Lille, passato ai turchi del Fenerbahce, è stato protagonista nell'incandescente derby contro il Galatasaray. La partita è terminata 2-2 e l'attaccante dei gialloneri ha segnato una rete veramente eccezionale per coordinazione ed esecuzione. La rovesciata eseguita da Moussa Sow ha lasciato di sasso tutti, anche Fatih Terim che non ha potuto far altro che guardare impietrito la rete del proprio avversario.
4. Pallonetto a volo di Pavel Yakovlev – Il giovanissimo (classe '91) attaccante russo del Krylia Sovetov Samara ha messo a segno un gol davvero superbo. Yakovlev, dopo un batti e ribatti in area, si è fatto trovare pronto al limite e con una precisione chirurgica oltre che un'esecuzione perfetta ha calciato al volo beffando il portiere avversario dello Spartak Nalchik.
5. Veselinovic chiude la classifica – L'attaccante serbo, durante la sfida tra il Gent e il Kortrijk, si è reso protagonista di una spettacolare rovesciata che ha sbalordito tutti. Purtroppo per i tifosi della sua squadra però, la rete non è servita ad evitare il KO al Kortijk la preventivabile sconfitta in casa del Gent.