26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, VanDijk: “Appena si potrà, festeggeremo il titolo insieme ai nostri tifosi”

Il centrale difensivo del Liverpool ha rilasciato il proprio pensiero ai microfoni della BBC, sulla situazione d’emergenza attuale: “Ci adatteremo alle richieste ma pensare di giocare senza tifosi è tristissimo, Anfield vuoto è desolante”. La Premier è stato uno degli ultimi grandi campionati ad arrendersi alla pandemia e a fermare le gare.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione senza pubblico e che rischia di trasformarsi in una stagione senza vincitori. Lo spettro di un campionato fermo e che mai ripartirà è all'ordine del giorno, in Italia come in Germania, Spagna, Inghilterra. Tutti si domandano come finirà l'emergenza, quando si potrà tornare a giocare e quando lo si potrà fare con i tifosi allo stadio. Dubbi e perplessità che al momento lasciano spazio solamente a riflessioni senza poter dettare un nuovo calendario.

Oramai ovunque si contano casi di contagio per il Covid-19, la pandemia da coronavirus che ha infettato l'Europa e non solo. Malgrado gli ultimi tentennamenti, le Federazioni sportive hanno deciso di fermare qualsiasi attività, anche la FA , la Federcalcio inglese tra le ultime ad arrendersi. Adesso è tutto fermo con la Premier League ‘congelata' che vede il Liverpool rimandare a data da destinarsi l'eventuale festeggiamento per un titolo che manca da 30 anni.

La speranza di van Dijk, festeggiare insieme un titolo atteso 30 anni

Una beffa, oltre al danno, per i tifosi dei reds ma anche per lo stesso club e per i giocatori che fino ad oggi hanno condotto una stagione da record. L'obiettivo comunque è ritornare in campo, il prima possibile e farlo con i propri tifosi al seguito. E' stato il pensiero di uno dei leader della squadra di Klopp, Virgil van Dijk, il centrale olandese tra i più forti nel suo ruolo. Parlando alla BBC ha espresso la speranza e l'augurio di festeggiare il titolo.

Finché non si potrà prendere una decisione diversa ci adatteremo a giocare senza pubblico ma appena si potrà di co a tutti i nostri tifosi: preparatevi perché festeggeremo il titolo tutti insieme

Il rispetto delle regole: la sanità pubblica al primo posto

L'intento e l'obiettivo è tornare a giocare: "Farlo senza tifosi mi ucciderebbe, è tristissimo pensare di dover giocare ad Anfield con le tribune e gli spalti vuoti. Desolante. Mi auguro che non accada perché concludere la stagione in questo modo non lo merita nessuno". Nessun appello a non seguire le misure d'emergenza, ma solamente la speranza del centrale olandese che tutto torni alla normalità.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views