Liverpool, ufficiale: Coutinho rinnova fino al 2022
Il Liverpool ha annunciato il rinnovo contrattuale di Philippe Coutinho. Il brasiliano ha prolungato fino al 2022. Con questa firma Klopp blinda il suo miglior giocatore e soprattutto lo toglie dal mercato. L’ex attaccante dell’Inter dimostra di non essere stato attratto dalle sirene del Barcellona, che sembrava pronto a fargli una grandissima offerta. Non è stata ancora ufficializzato il nuovo stipendio del brasiliano, che però secondo alcune indiscrezioni dovrebbe percepire circa 200.000 sterline a settimana, cioè quasi un milione netto al mese, circa 10 milioni a stagione per cinque anni. Questo il comunicato ufficiale del club inglese: “Coutinho sarà un giocatore del Liverpool ancora per molto tempo, i termini del nuovo contratto entreranno in vigore il primo luglio 2017”.
Klopp è raggiante per la firma e ha mostrato la sua gioia nella foto di rito postata sul sito ufficiale del club. Naturalmente felicissimo lo è anche il giocatore della Seleçao che ha dichiarato: “Per me è un grande onore firmare questo rinnovo. Qui sono stato accolto a braccia aperte da parte di tutti, dal club ai tifosi: devo essere grato al Liverpool per tutto”.
In Inghilterra Coutinho ha fatto un enorme salto di qualità ed è diventato un giocatore di caratura internazionale, in questo modo ha anche confermato tutto quello che di buono era stato detto di lui per tanto tempo. L’Inter ci ha creduto a metà, perché per prenderlo ai tempi effettuò un grande investimento. Ma complice anche una situazione abbastanza caotica, con numerosi cambi di allenatore, l’esterno offensivo non è riuscito ad esplodere e quando è arrivata un’importante offerta da parte dei Reds i dirigenti nerazzurri non ci hanno pensato su due volte e lo hanno ceduto. Con Rodgers prima e con Klopp poi è cresciuto ed è anche diventato uno dei beniamini di Anfield. Con la maglia del Liverpool ha segnato 34 gol in 163 partite.