Liverpool, torna Gerrard: “Mi allenerò con Klopp”
Steven Gerrard tornerà a vestire la maglia del Liverpool: il centrocampista inglese, che da luglio veste la maglia del Los Angeles Galaxy, approfitterà infatti della lunga pausa della Major League of Soccer, terminata per la squadra californiana con l'eliminazione dai playoff per mano dei Seattle Sounderers, per tornare ad allenarsi con i suoi ex-compagni ad Anfield Road.
Questo però non significherà la fine dell'avventura a stelle e strisce di Steven Gerrard: si tratterà a tutti gli effetti solo di tenersi in forma in un ambiente che conosce molto bene, avendoci trascorso diciassette stagioni consecutive, di cui dodici da capitano. Impressionante anche il suo score: 710 gare, 186 reti, 11 trofei per club tra coppe d'Inghilterra e di Lega, Charity/Community Shield, una Coppa UEFA, una Champions League ed due supercoppe europee. Unico rimpianto, la Premier League più volte sfiorata ed accarezzata, ma mai vinta in una carriera comunque straordinaria.
A confermare il suo ritorno, seppur da semplice atleta di un'altra squadra, al Liverpool è stato proprio Steven Gerrard, intervistato da BT Sport: "Tra un paio di settimane tornerò a Liverpool per allenarmi con Jurgen Klopp", ha spiegato il centrocampista inglese, "non vedo l'ora di conoscerlo personalmente. Lavorare con lui rappresenta per me una grande oppurtunità, voglio imparare il più possibile". Parole umili di un vero, grande campione e forse anche una delle ultime bandiere del calcio europeo e mondiale. Che non a caso raccoglie consensi unanimi anche al di fuori dei tifosi del Liverpool e di quelli inglesi: con la maglia dei Quattro Leoni, ha staccato altre 114 presenze e segnato 21 reti, senza contare le apparizioni in quelle giovanili. Insomma, un vero e proprio simbolo del calcio.