Liverpool, tegola Coutinho: rientrerà nel 2017, niente sfida contro il City
Brutte notizie in casa Liverpool: il tecnico della formazione inglese Jurgen Klopp dovrà infatti rinunciare a Coutinho per almeno cinque settimane. Il brasiliano non rientrerà prima del 2017 e dunque perderà il big-match contro il Manchester City, previsto all'Anfield Road il 31 dicembre, per una chiusura di anno col botto. A darne l'annuncio lo stesso Klopp in conferenza stampa: "Purtroppo dovremo rinunciare a Coutinho per un bel po', ci vorranno più di cinque settimane per riaverlo a disposizione".
Coutinho aveva riportato un tremendo infortunio contro il Sunderland, tanto da uscire in lacrime ed in barella dal campo di gioco. Gli esami specifici hanno poi riportato un infortunio alla caviglia per il quale dovrà stare fermo oltre un mese, ovvero tra le cinque e le sei settimane. Un'assenza della quale il tecnico dei Reds avrebbe fatto volentieri a meno, visto che il club si trova in piena corsa per il titolo di Premier League. La classifica è cortissima: Chelsea 31, Liverpool e Manchester City 30, Arsenal 28. In pratica, nessuna può permettersi passi falsi.
Senza Coutinho, il Liverpool dovrà affrontare tra gli altri il derby contro l'Everton previsto per il 17 dicembre, oltre alla già citata sfida interna contro il Manchester City. Le altre gare in cui sarà certamente assente sono contro Bournemouth, West Ham, Middlesbrough, Stoke City, e Sunderland. La speranza è di recuperarlo in tempo per la sfida contro l'altra squadra di Manchester, lo United di José Mourinho, prevista per il 14 gennaio 2017 all'Old Trafford. Ma sarà una vera e propria corsa contro il tempo. Il brasiliano finora ha siglato 6 reti in 14 presenze, fornendo anche diversi assist ai compagni. Insomma, un elemento imprescindibile per Klopp.