Liverpool, Sturridge infortunato: fuori un mese

Brutta tegola per il Liverpool: Daniel Sturridge, attaccante dei Reds, si è infortunato, e ne avrà per almeno tre-quattro settimane. Considerando che tra Premier League e Champions League i Reds dovranno disputare ben sette gare nei prossimi ventuno giorni, appare chiaro che l'infortunio gli farà saltare una bella fetta di questa parte iniziale della stagione, comprese le due sfide di Champions contro il Real Madrid. Il giocatore, fermo già da inizio settembre per un infortunio al bicipite femorale, si è fermato stavolta per un problema al polpaccio, e si prospetta almeno un mese di stop. "E’ un duro colpo per noi, non vedevamo l’ora di riaverlo a disposizione, aveva lavorato sodo per tornare", ha commentato amaro il tecnico Rodgers, che contava tantissimo sul rientro dell'accante.
Già a settembre, proprio Rodgers aveva avuto un battibecco con Hodgson, visto che il giocatore si era infortunato proprio in ritiro con la Nazionale inglese. "Daniel sarebbe stato recuperato dall'infortunio in un giorno soltanto, se si fosse fatto male con il Liverpool", aveva tuonato Rodgers intervistato da Talk Sport, "parlo regolarmente con Roy Hodgson, ma probabilmente è stato guidato da qualcuno attorno a lui che lo ha convinto a far allenare comunque Daniel. E' una grande delusione: siamo delusi perché riteniamo che fosse un infortunio evitabile. Credo che i club lavorino diversamente rispetto alle Nazionali".
Daniel Sturridge, classe 1989, è alla sua terza stagione con il Liverpool: complessivamente, ha già segnato 37 reti in 51 gare, sebbene gli infortuni continuino a minarne la carriera. Già lo scorso anno, a dicembre, rimase fermo due mesi per un infortunio alla caviglia: quest'anno, dopo essere subito andato a segno, si è fermato ad inizio settembre ed ora rischia di rientrare direttamente a dicembre. La sfortuna, insomma, non sembra abbandonarlo.