video suggerito
video suggerito

Liverpool, Rodgers in bilico: i tifosi sognano Klopp

Non solo Ancelotti: anche il tecnico tedesco in corsa per la panchina. E sul web c’è chi scherza: “Contro l’Aston Villa, tutti vestiti da Klopp”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Brendan Rodgers al Liverpool sembra sempre più incerto. I risultati tardano ad arrivare, il divario nei confronti delle prime in classifica aumenta, e la partecipazione all'Europa League, competizione nella quale i tifosi si sentono "a disagio" considerando i tanti anni di Champions League, è iniziata con un pari contro il modesto Bordeaux. Tutte cose che non aiutano a creare un feeling tra tecnico, tifosi e società, senza dimenticare anche le delusioni arrivate dal mercato: lo scorso anno arrivò Balotelli, poi ceduto praticamente gratis quest'anno dallo stesso Milan dove era stato pagato 20 milioni, quest'anno è invece partito Raheem Sterling, considerato una punta di diamante che è andato invece ai rivali del Manchester City.

Insomma, tempi duri nel Merseyside. Rodgers è ormai inviso a gran parte della tifoseria, sebbene la società ufficialmente lo appoggi ancora. Ma in realtà pare che i vertici dei Reds stiano pensando a Carlo Ancelotti come suo sostituto. I tifosi invece hanno un sogno diverso: Jürgen Klopp. L'ex-tecnico del Borussia Dortmund, che si sta godendo un anno sabbatico, e che ormai si vede solo allo stadio del Magonza con la moglie per assistere alle gare della sua squadra del cuore, è un pallino della tifoseria del Liverpool, tanto che su internet un gruppo di tifosi dei Reds aveva pensato di presentarsi allo stadio "vestiti da Klopp": un'idea che in realtà, pare, fosse soltanto uno scherzo.

Ma in Germania ci hanno creduto eccome, tanto che perfino la Bild ha lanciato la notizia, sebbene la dirigenza del Liverpool ha smentito ogni possibilità di esonero e confermato il tecnico: ma si tratta più che altro di gesti dovuti. Sabato intanto c'è l'Aston Villa in campionato: per i Reds l'imperativo è la vittoria, anche perché bisogna cancellare la pessima prestazione contro il modesto Carlisle in Coppa di Lega. Il Liverpool, fermato sul pari, si è imposto soltanto ai rigori: un altro punto a favore di chi vorrebbe l'allontanamento di Rodgers dalla panchina dei Reds.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views