video suggerito
video suggerito

Liverpool, rivoluzione Klopp: cessioni per un totale di 100 milioni

Tra gli indesiderati anche Mario Balotelli che potrebbe tornare in Italia. Poi Skrtel, Allen, Leiva, Ibe, Benteké: il tecnico tedesco sta rivoluzionando i reds per riportarli sul trono d’Inghilterra.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rivoluzione Klopp. In queste ore il Liverpool sta vivendo il suo restyling secondo le direttive del tecnico tedesco che ha deciso di cambiare pelle alla propria squadra. Una serie infinita di cessioni, tra partenze e svincoli di fine contratto. Per un totale di circa 100 milioni che potrebbero entrare nelle casse societarie per essere reinvestiti e poter competere con le grandi del calcio europeo. Tra i tanti nomi in partenza anche quello del nostro Mario Balotelli che potrebbe tornare in Italia. Destinazione ignota ma qualcosa si potrebbe smuovere nelle ultime ore.

Klopp sembra avere le idee chiare: il prossimo Liverpool avrà interpreti diversi e molti degli attuali dovranno trovarsi una nuova casa. Come Kolo Touré e José Enrique che da qualche giorno non sono più a libro paga in quanto svincolati e pesano meno sul monte ingaggi del club. Intanto c'è il Watford che sta già trattando con i Reds e corrisponderà circa 4 milioni di sterline per il giovanissimo classe 96, Jerome Sinclair.

Cambio della guardia anche tra le vecchie glorie come la bandiera ed ex capitano, Martin Skrtel. E' stato ceduto ai turchi del Fenerbahce per circa 5,5 milioni di sterline. Poche in confronto a quelli che dovrebbe portare Jordon Ibe giocatore che è quasi del Bournemouth pronto a mettere sul piatto ben 15 milioni. Sul piede di partenza c'è anche Christian Benteke: per l'attaccante del Liverpool è forte il pressing del Crystal Palace che è pronto a mettere sul piatto oltre 30 milioni di sterline.

Immagine

Tra le punte spicca anche il nome di Mario Balotelli che lascerà i Reds sicuramente. Rientrato dal prestito negativo al Milan, con ogni probabilità tornerà in Italia dove Raiola starebbe lavorando soprattutto con la Sampdoria che potrebbe pagarlo anche fino a 7 milioni. Il gallese Joe Allen, piace al Siviglia e allo Swansea ed è valutato tra gli 8 e 10 milioni, mentre anche Luis Alberto è sul mercato ed è valutato 7 milioni: piace sempre agli andalusi. Infine, il classe 97 Sergi Canos andrà al Norwich per 2,5 milioni di sterline e Lucas Leiva, ex obiettivo dell’Inter, è nel mirino del Besiktas e la sua valutazione è vicina ai 10 milioni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views