3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, ricorso per mettere sulle maglie della Premier la patch del Mondiale per club

Problemi di maglia per i Reds? Il regolamento della Premier League impedisce al Liverpool di esporre la patch del Mondiale per club sulle maglie, ma il club ha già preparato il ricorso. Domani la squadra di Jurgen Klopp sarà impegnata sul campo del Leicester, secondo in classifica, nel Boxing Day.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool è la squadra che ha vinto di più nel 2019. I Reds hanno fatto ‘all-in' di trofei nell'anno che si sta per chiudere e, dulcis in fundo, si sono aggiudicati anche il Mondiale per club nella finalissima vinta per 1-0 contro il Flamengo. La squadra di Jurgen Klopp ha avuto la meglio sui brasiliani solo ai tempi supplementari e dopo la Champions League e la Supercoppa Europea ha rimpinguata una già imponente bacheca. In questo modo, però, il club di Anfield Road ha acquisito il diritto di esporre il marchio della competizione mondiale per club sulle proprie maglie, ma spunta un particolare ostacolo per quanto riguarda il campionato inglese.

Liverpool, niente patch del Mondiale sulle maglie in Premier

Il regolamento della Premier League impedisce alle squadre inglesi di modificare la propria divisa durante la stagione in corso: in questo modo per il Liverpool non sarà possibile applicare la patch della vittoria ottenuta contro la squadra brasiliana. Una situazione che non è piaciuta alla dirigenza del club "ross" e,  secondo quanto riferito da Sky Sports, verrà chiesta una speciale deroga alla federazione inglese nei prossimi giorni tramite un ricorso ufficiale, così da non dover attendere il prossimo campionato per sfoggiare la prestigiosa patch.

Liverpool, domani in campo a Leicester nel Boxing Day

Il Liverpool capolista della Premier League tornerà in campo nel Boxing Day e lo farà con il match-clou della giornata: i Reds saranno di scena sul campo del Leicester secondo in classifica. La squadra di Klopp, con 16 vittorie e un pari nelle 17 partite finora giocate in campionato, è saldamente al comando con 10 punti di vantaggio proprio sulle Foxes di Brendan Rodgers, che nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto dopo una striscia di otto vittorie consecutive che l'ha portata subito dietro la squadra campione d'Europa

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views