Liverpool: preso Suarez dall’Ajax
LIVERPOOL. Una cosa è sicura. A Liverpool non perdono certo tempo. La dirigenza dei "reds" infatti ha piazzato un importantissimo colpo di mercato proprio quando uno dei suoi uomini più rappresentativo potrebbe lasciare la squadra. Infatti se Fernando Torres chiede di andare via c'è subito un altro grande cannoniere pronto a prendere il suo posto: si tratta dell'uruguayano Luis Suarez, bomber dell'Ajax e della nazionale uruguayana gli scorsi mondiali che si sono giocati in Sudafrica.
Pur senza cedere ancora Torres dunque, Kenny Dalglish ha già ottenuto un importante rinforzo per la squadra, visto che l'attaccante ha una media gol eccezionale (anche se le cifre del campionato olandese sono davvero da prendere alla leggera visto le difese spesso molto allegre) con ottanta reti messe a segno in centotre partite. Cifre da capogiro senza dubbio, ma che sono state comunque confutate quando Suarez è stato impegnato contro avversari di livello importante e si è sempre disimpegnato molto bene, anche in Champions League.
Un Liverpool che dunque torna competitivo nel presente e soprattutto nel futuro vista la giovane età del bomber "charrua", che è un classe millenovecentottantasette ed ha davanti a sè una lunga e luminosa carriera, sicuramente titolare nell'eventualità di Torres al Chelsea.