video suggerito
video suggerito

Liverpool, piace il belga Bastien dell’Avellino

Il centrocampista, in prestito dall’Anderlecht ma per il quale il club irpino ha un diritto di riscatto, seguito sia dai Reds che dal Siviglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool di Jurgen Klopp "pesca" in Italia: i Reds infatti avrebbero messo nel mirino il giovane Samuel Bastien, centrocampista belga in forza all'Avellino, come rinforzo per la prossima stagione. Il tecnico tedesco, del resto, non è nuovo a scoprire giovani talenti in ogni parte del mondo: e stavolta i rapporti dei suoi osservatori arrivano direttamente dall'entroterra campano, in piena terra irpina.

Samuel Bastien, mediano classe 1996, è arrivato la scorsa estate in prestito dall'Anderlecht, ma in diritto di riscatto. Con la maglia biancoverde finora ha fatto piuttosto bene, con 24 presenze e 2 reti, guadagnandosi le attenzioni di tutti. L'Avellino vorrebbe riscattarlo dal club belga, sia per garantirsi un calciatore di qualità anche per l'anno prossimo ma anche, e forse soprattutto, per poterlo rivendere poi a prezzo maggiorato e ricavarci un bel gruzzolo da reinvestire nel mercato.

https://www.youtube.com/watch?v=-l5dpGIIqYM

Già la scorsa estate, Bastien era stato seguito da diversi club europei: lo stesso Liverpool, ma anche il Siviglia. L'Anderlecht, però, preferì girarlo in prestito all'Avellino nella Serie B italiana, fissando anche un diritto di riscatto in favore dei biancoverdi. E così quest'anno sia il Siviglia (che continua a seguirlo) sia il Liverpool proveranno a prenderlo. La valutazione del cartellino, del resto, è più che bassa: appena un milione di euro. Insomma, la società irpina potrebbe crearsi anche una bella plusvalenza. Sempre che, però, non riesca a salire in Serie A attraverso i playoff: in quel caso, potrebbe anche decidere di tenersi il suo gioiellino. Ma questa è un'altra storia che si potrà capire già tra qualche settimana, una volta terminata la regular season della cadetteria, che vede già con un piede in Serie A le due squadre di vertice Crotone e Cagliari.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views