video suggerito
video suggerito

Liverpool, paura per Klopp: sotto i ferri d’urgenza

Il tecnico tedesco dovrà sottoporsi d’urgenza ad un intervento all’appendicite, la cui situazione si è improvvisamente aggravata. Intanto oggi al minuto 77 i tifosi abbandoneranno Anfield in segno di protesta contro il rincaro dei biglietti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Assente eccellente in casa Liverpool per il match contro il Sunderland: a dare forfait per la gara di Anfield Road tra i Reds ed i Black Cats della contea di Tyne and Wear sarà infatti il tecnico tedesco Jurgen Klopp. L'ex-allenatore del Borussia Dortmund sarà infatti sottoposto d'urgenza ad un'operazione all'appendicite, le cui condizioni si sarebbero aggravate a tal punto da rischiare la peritonite: sarebbero stati gli stessi medici del club a consigliargli di andare urgentemente sotto i ferri, evitando sia lo stress stesso della gara che ulteriori complicazioni. Non è la prima volta che un tecnico deve dare forfait per motivi di salute: Houllier, sempre alla guida del Liverpool, fu operato d'urgenza al cuore, così come Rafa Benitez seppur per dei "semplici" calcoli renali.

Il match, tra l'altro, vedrà anche una forte contestazione da parte della tifoseria del Liverpool: risultati scadenti, un cambio alla guida tecnica che non ha portato a grandi cambiamenti, e soprattutto un inasprirsi dei prezzi del biglietto per i tifosi. Quest'ultimo punto pare essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: oltre ad un aumento che non sembra trovare "riscontro" in campo, ci si è aggiunto anche l'annuncio di un ulteriore aumento in vista dell'anno prossimo. Complici i lavori di ristrutturazione, infatti, alcuni biglietti arriveranno a costare anche 77 sterline, ovvero 100 euro.

Una cifra sicuramente eccessiva e che ha portato il tifo dei Reds a protestare: contro il Sunderland, infatti, la tifoseria del Liverpool abbandonerà Anfield Road al minuto 77 del match, proprio in segno di protesta contro questo ennesimo rincaro. Una questione molto sentita in Premier League: i prezzi dei biglietti continuano a crescere, per scoraggiare un certo tipo di tifosi ed incentivare un target più alto. Ed i tifosi storici non ci stanno: nonostante l'assenza di Klopp, la protesta sarà effettuata regolarmente.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views