Liverpool-Manchester United 3-1, Premier League: il video dei gol
Una tripletta eccezionale. Hat-trick di Kuyt e la squadra di Sir Alex Ferguson dopo il cocente ko contro il Chelsea deve arrendersi anche a Liverpool. In un match come sempre circondato da grande tensione visti il cattivo sangue che scorre fra le due città a decidere il tutto è stato l’olandese. Partono bene i mancuniani che sfiorano il gol con Berbatov ma poi al trentaquattresimo una strepitosa azione di Luis Suarez consente a Kuyt di segnare appostato praticamente sulla linea di porta. Cinque minuti dopo il bis: cross di Suarez ed un difensore dello United libera male servendo di testa il numero diciotto che da distanza ravvicinata insacca.
Nella ripresa al ventesimo minuto il tris: Van Der Sar non trattiene una punizione di Suarez e Kuyt è là pronto ad insaccare con un tap-in vincente. Solamente al novantesimo arriva il gol della bandiera con Hernandez, che mette dentro di testa su cross proveniente dalla destra. Successo meritatissimo per il Liverpool che si rilancia in classifica e mantiene aperto il campionato.
Nell’altro match domenicale il Tottenham, prossimo avversario del Milan in Champions League, pareggia per tre a tre sul terreno del Wolverhampton. Defore e Doyle segnano due doppiette, mentre a completare lo score ci pensano Fletcher e Pavlyuchenko. In campo molte seconde linee fra gli “spurs”.