Liverpool, la Champions League non basta a Sturridge e Moreno: niente rinnovo di contratto
Dopo aver toccato partecipato al trionfo della notte di Madrid, quando il Liverpool ha vinto la sua sesta Champions League contro il Tottenham sabato sera al Wanda Metropolitano, il club di Anfield Road ha annunciato nella giornata di oggi che due giocatori della prima squadra non faranno più parte della rosa di Jurgen Klopp la prossima stagione visto che sono in scadenza di contratto alla fine del mese e non verrà prolungato: si tratta del terzino spagnolo Alberto Moreno, che ha avuto pochi minuti in questa stagione, e dell'attaccante inglese Daniel Sturridge, che non è un giocatore preso spesso in considerazione dl tecnico tedesco.
Klopp su Moreno: Sempre disposto a dare tutto
Queste sono le dichiarazioni fatte da Klopp su Alberto Moreno sul sito del Liverpool:
Senza di loro non saremmo la squadra e il club che siamo in questo momento. Alberto è una persona la cui personalità si riflette nel modo in cui gioca. Pieno di vita ed energia, sempre positivo. Un personaggio incredibile che è sempre disposto a dare tutto per la squadra. So che in questa stagione forse non ha giocato i minuti che avrebbe voluto e meritato, ma il suo contributo non è da trascurare. Albie è di livello mondiale e so che tornerà alla squadra nazionale spagnola in un futuro non troppo lontano.
Klopp su Sturridge: È uno dei grandi del Liverpool
Il neo allenatore campione d'Europa ha elogiato Sturridge:
Daniel si è guadagnato il diritto di essere considerato un grande del Liverpool. È venuto al club mentre stavamo cercando di ricostruire e ristabilire la squadra. Alcuni degli obiettivi che ha segnato per il Liverpool sono stati importantissimi per noi.
Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro di Alberto Moreno e Daniel Sturridge, visto che sono due giocatori che sicuramente avranno pretendenti in questa sessione di mercato estivo e potranno essere trattati a costo zero.