Liverpool, Klopp mette Benteke sul mercato
Nei giorni scorsi il nome di Benteke, attaccante belga del Liverpool, era stato accostato anche al Napoli alla ricerca di una prima punta per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Higuain. Voci, nulla più: sia perché i partenopei hanno diretto le loro attenzioni sul polacco Milik, sia per l'obiettivo ancora non accantonato di regalare a Sarri quel calciatore (Icardi) che predilige per la prima linea. E poi c'è Gabbiadini che s'è messo a fare il ‘Pipita' (poker al Monaco). Ipotesi mai decollata, così come il chiacchiericcio sulla Juventus pure aveva alimentato la possibilità che potesse sbarcare in Italia alla corte di Allegri. Niente di tutto questo, il futuro è altrove. Lontano da Liverpool sicuramente.

Secondo quanto riportato Sky Sports, il tecnico dei Reds – Klopp – avrebbe di fatto estromesso la punta belga dal progetto per il suo Liverpool. Giunto nel Merseyside nella scorsa stagione (l'Aston Villa incassò 32 milioni di sterline dalla cessione) "al giusto prezzo può partire", come rivelato dallo stesso allenatore che ha confermato l'addio imminente ammettendo che sul mercato "ci saranno ancora uno o due movimenti".

Reduce dall'avventura all'Europeo in Francia, la prima annata a Liverpool non è stata delle migliori. Anzi, ha faticato più del dovuto a trovare la giusta collocazione nello scacchiere tattico dell'allenatore tedesco. I numeri incamerati nemmeno gli sono stati d'aiuto: appena 10 le reti in 42 presenze, poco perché possa meritare la conferma. In Inghilterra, però, non mancano gli estimatori: si tratta del Sunderland di Moyes e dell'Everton di Ronald Koeman che ha la necessità di rimediare all'addio di Lukaku.
Che la permanenza di Benteke in Reds sia agli sgoccioli lo ha confermato anche l’agente dell’attaccante belga che al tabloid Guardian ha ammesso quanto emerso in queste settimane: "Christian è stato voluto da Rodgers, mentre Klopp è stato chiaro, non rientra nei suoi piani. Aspettiamo offerte concrete, ci sono diversi club interessati".