video suggerito
video suggerito

Liverpool, Klopp esclude Coutinho contro il City: “Torni ad allenarsi seriamente”

DOpo la telenovela di mercato e la richiesta di essere ceduto al Barcellona, Philippe Coutinho oggi è ai margini delle scelte di Jurgen Klopp. Per motivi fisici, non tecnici ma la sensazione è che l’allenatore tedesco stia impartendo una lezione alla giovane stella brasiliana.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Jurgen Klopp aveva applaudito la dirigenza del Liverpool nel non essersi privata di Philippe Coutinho, il giovane talento brasiliano che nell'ultima stagione aveva entusiasmato tutti a tal punto da esser diventato in estate un vero e proprio oggetto del desiderio di molti club. Tante le proposte, tra Psg e Barcellona su tutti ma i reds hanno saputo tenere duro per un giocatore che è cresciuto sia tatticamente che tecnicamente tanto da prendersi in mano il Liverpool. Ma le ‘scorie' di un mercato quasi infinito devono aver lasciato il segno anche su Coutinho che adesso è fuori dall'undici iniziale di Klopp: "Deve tornare ad allenarsi con convinzione" ha detto il tecnico tedesco.

Dal mercato alla tribuna

La telenovela con il Barcellona

Il fantasista ex Inter è stato al centro di una lunga telenovela di mercato negli ultimi mesi, dopo aver chiesto espressamente al Liverpool di essere ceduto al Barcellona. I blaugrana avevano provato a convincere la dirigenza inglese nell'esaudire le volontà del giocatore, ma hanno abbandonato la trattativa dopo la richiesta di 160 milioni di euro da parte dei Reds. Così Coutinho è rimasto, apparentemente felice e contento.

Immagine

Dalla conferma all'esclusione

Forse la condizione non c'è e tanto basta perché scendano in campo i migliori per evitare brutti scherzi. Ma la sensazione è che Jurgen Klopp, navigato allenatore tedesco, abbia voluto insegnare una lezione di umiltà al giovane talento brasiliano: Philippe Coutinho non giocherà contro il Manchester City in un primo impegnativo testa a testa con una delle dirette rivali per il titolo. Le dichiarazioni dell'ex Borussia non lasciano spazio a fraintendimenti ma l'esclusione fa di certo discutere.

Le scelte di Klopp: è fuori forma

Adesso però Klopp ha fatto la sua scelta. Non per motivi tecnici, assicura ma per questioni fisiche. Il Liverpool dovrà giocare sette partite nelle prossime 3 settimane e chi scenderà in campo dovrà essere al top: "Deve riprendere la condizione: oggi avrebbe potuto giocare 15-20 minuti, forse di più, ma penso che non abbia senso. Dobbiamo preservarlo per il resto della stagione, contro il City non ci sarà"

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views