Liverpool, Klopp esclude Coutinho contro il City: “Torni ad allenarsi seriamente”
Jurgen Klopp aveva applaudito la dirigenza del Liverpool nel non essersi privata di Philippe Coutinho, il giovane talento brasiliano che nell'ultima stagione aveva entusiasmato tutti a tal punto da esser diventato in estate un vero e proprio oggetto del desiderio di molti club. Tante le proposte, tra Psg e Barcellona su tutti ma i reds hanno saputo tenere duro per un giocatore che è cresciuto sia tatticamente che tecnicamente tanto da prendersi in mano il Liverpool. Ma le ‘scorie' di un mercato quasi infinito devono aver lasciato il segno anche su Coutinho che adesso è fuori dall'undici iniziale di Klopp: "Deve tornare ad allenarsi con convinzione" ha detto il tecnico tedesco.
Dal mercato alla tribuna
La telenovela con il Barcellona
Il fantasista ex Inter è stato al centro di una lunga telenovela di mercato negli ultimi mesi, dopo aver chiesto espressamente al Liverpool di essere ceduto al Barcellona. I blaugrana avevano provato a convincere la dirigenza inglese nell'esaudire le volontà del giocatore, ma hanno abbandonato la trattativa dopo la richiesta di 160 milioni di euro da parte dei Reds. Così Coutinho è rimasto, apparentemente felice e contento.
Dalla conferma all'esclusione
Forse la condizione non c'è e tanto basta perché scendano in campo i migliori per evitare brutti scherzi. Ma la sensazione è che Jurgen Klopp, navigato allenatore tedesco, abbia voluto insegnare una lezione di umiltà al giovane talento brasiliano: Philippe Coutinho non giocherà contro il Manchester City in un primo impegnativo testa a testa con una delle dirette rivali per il titolo. Le dichiarazioni dell'ex Borussia non lasciano spazio a fraintendimenti ma l'esclusione fa di certo discutere.
Le scelte di Klopp: è fuori forma
Adesso però Klopp ha fatto la sua scelta. Non per motivi tecnici, assicura ma per questioni fisiche. Il Liverpool dovrà giocare sette partite nelle prossime 3 settimane e chi scenderà in campo dovrà essere al top: "Deve riprendere la condizione: oggi avrebbe potuto giocare 15-20 minuti, forse di più, ma penso che non abbia senso. Dobbiamo preservarlo per il resto della stagione, contro il City non ci sarà"