Liverpool in vendita: ceduto ai Red Sox
Aria di cambiamento per i prossimi avversari del Napoli in Europa League.
Dopo voci rincorrenti e trattative tribolate, il Liverpool cambia proprietario: il presidente dei reds, Martin Broughton, ha annunciato di aver accettato l'offerta d'acquisto della società da parte della NEVS (New England Sports Ventures), già proprietaria del pacchetto azionario dei Boston Red Sox, squadra di baseball americana.
Al fine di risanare un debito di 300 milioni di euro, il presidente ha accettato la prima offerta convincente arrivata in casa reds, commentando con soddisfazione l'esito positivo della trattativa: «Sono lieto che siamo riusciti a chiudere con successo il processo di vendita che è stato minuzioso e intenso. La filosofia della NESV è vincente e lo hanno già dimostrato con i Red Sox».
Nonostante ciò, non tutti sono contenti in casa Liverpool: i due principali azionisti della squadra, Tom Hicks e George Gillett, avrebbero rifiutato l'offerta di cessione della società, mandando su tutte le furie il presidente Broughton, che ha dichiarato di voler proseguire per vie legali, forzando, di fatto, la vendita della società. I due proprietari americani hanno acquistato la società nel 2007, per poi metterla in vendita solo pochi mesi fa a causa dei pesanti debiti che hanno afflitto le casse societarie.
I tifosi del Liverpool hanno da sempre criticato l'operato dei due magnati statunitensi, di conseguenza l'ambiente è decisamente più sereno in vista delle notizie che arrivano dalla società: i reds stanno per rinascere, dopo aver rischiato seriamente di scomparire nel nulla, sommersa dai debiti.
They'll never walk alone.
Giuseppe Senese