Liverpool, il nuovo Torres è Sterling: il video dei cinque gol al Southend
Un ragazzo talentuoso e che promette di essere un giocatore di alto livello. Sedici anni di età, ma la classe ed il talento di un veterano. Raheem Sterling è un calciatore che il Liverpool ha appena prelevato dal Queen's Park Rangers, ma si è già guadagnato l'attenzione di molti in Inghilterra per le sue prodezze con la squadra giovanile dei "reds". Nel match contro il Southend United ha messo a segno ben cinque gol, di cui alcuni di pregevolissima fattura. Denota di essere dotato non solo di un grande senso del gol e di una ottima capacità di finalizzazione, ma anche di velocità e dribbling.
Sicuramente i difensori della Premier League sono ossi molto più duri che i suoi pari età del Southend United, ma è altrettanto vero che una tale rapidità di esecuzione è un qualcosa di innato e non dipende dalla categoria in cui si gioca. Sarà sicuramente interessante vederlo crescere, ma l'impressione è che dopo la cessione di Torres al Chelsea la squadra di Kenny Dalglish possa aver trovato un nuovo elemento che ha nei piedi un bel bottino di reti.
In certe movenze ricorda un po' Alexandre Pato, ma la carriera di questo ragazzo classe 1994 è tutta da costruire. Magari un giorno il suo nome sarà conosciuto da tutti.