video suggerito
video suggerito

Liverpool: Hodgson lascia, arriva Dalglish

Risoluzione consensuale fra il tecnico e la società, al suo posto l’ex-stella dei “reds”.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Roy Hodgson conta di recuperare Kuy ed Aurelio per il match contro gli azzurri.

LIVERPOOL. La rottura con la tifoseria era diventata davvero insanabile e tutti in Inghilterra si aspettavano che accadesse: le strade di Roy Hodgson e del Liverpool si separano. Lo ha annunciato il club di Premier League, che sul suo sito parla di risoluzione consensuale del contratto. L'ex-allenatore nerazzurro era arrivato sulla panchina dei "reds" per prendere il posto di Rafa Benitez, venuto ad allenare nel nostro paese, ma non ha ottenuto grandi risultati, con la squadra che nonostante campioni del calibro di Fernando Torres e Steven Gerrard è nelle ultime posizioni della classifica.

Il suo successore è uno molto noto dalle parti di Anfield Road: la squadra infatti sarà affidata fino a giugno a Kenny Dalglish, ex-stella del Liverpool, che come allenatore ha già ottenuto dei successi incredibili. Ha infatti vinto per cinque volte il campionato inglese (quattro volte con i "reds", da giocatore-allenatore dal 1985 al 1990, ed una con i Blackburn Rovers, nella strepitosa "sorpresa" del 1995) ed è sicuramente molto amato dai tifosi della "Kop", la storica curva dei tifosi, proprio per il suo passato sia come tecnico che come calciatore.

Dalglish tra l'altro era già stato contattato in estate per allenare la squadra dopo l'addio di Benitez ma una parte della dirigenza preferì invece affidare il compito ad Hodgson.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views