Liverpool, Gerrard: “Suarez forte come Messi e Ronaldo” (video)
Primato in classifica, sia pure in condominio con l'Arsenal, ed entusiasmo alle stelle dalle parti di Anfield Road. Nello storico tempi del calcio ‘reds' c'è un dio da adorare e osannare: si tratta di Luis Suarez, il bomber uruguagio che con le sue reti (19 finora) ha portato il Liverpool in cima alla Premier. Due cannonieri (c'è anche Sturridge a quota 9 centri) nelle prime quattro posizioni della graduatoria dei marcatori e una squadra che gira a mille al punto da strappare al capitano dell'Inghilterra, bandiera del club e compagno di squadra de ‘el pistolero', Steven Gerrard, un grande complimento: "Oggi come oggi – racconta ai microfoni di Sky Sport – è tra i migliori giocatori al mondo". Aguero (argentino, 13 reti fino all'infortunio) sta a guardare… Suarez è rinato: dopo una stagione durissima, culminata con la squalifica di 10 giornate per il morso a Ivanovic del Chelsea, s'è riconciliato con il pubblico ed è tornato al centro della scena per le sue doti di goleador.
Come Messi e Ronaldo. Sarà pure per questione d'orgoglio, ma Gerrard si spinge oltre e mette Suarez sullo stesso piano dei mostri sacri come la ‘Pulce' e CR7: "Assieme a loro è il miglior attaccante in circolazione e lo ha dimostrato nel rapporto minuti giocati/gol segnati".
Numeri da record. Il titolo in Premier, certo. Ma nel mirino della punta sudamericana c'è anche un altro obiettivo che lo renderebbe il migliore in assoluto nel campionato inglese: rendimento costante e capacità di andare a segno di continuo lo aiuteranno a battere il record di gol in Premier league (34 reti) che appartiene ad Andy Cole e Alan Shearer. Cole ci riuscì nella stagione 1993/1994, con il Newcastle, Shearer la stagione successiva, tra le fila del Blackburn.