2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Gerrard: “Il rinnovo? Devo pensarci”

Brendan Rodgers ha offerto il rinnovo del contratto a Gerrard, ma il capitano del Liverpool non è sicuro di rimanere con la squadra con cui gioca da sedici anni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Due vittorie in pochi giorni per il Liverpool, che in Premier League sabato scorso ha sconfitto di misura lo Stoke City mentre ieri sera in rimonta si è imposto sul Leicester, che ha perso sei delle ultime sette partite. I ‘Reds’ così si sono riaffacciati nelle zone nobili della classifica e vedono abbastanza da vicino il quarto posto. Ma la soddisfazione per gli ultimi risultati di colpo è svanita quando Steven Gerrard, intervistato da BT Sport, ha parlato del suo rinnovo del contratto. Il mitico capitano del Liverpool ha gelato i tifosi dicendo che il potrebbe non rinnovare il suo contratto: “Deciderò solo quando mi sentirò pronto. Per ora non c’è nulla da dire sul mio contratto, i tifosi del Liverpool mi conoscono e quando ci saranno delle novità sarà io stesso ad annunciarle. Stiamo giocando bene in questo periodo e dobbiamo continuare così. I titoli dei giornali non dovrebbero riguardare il mio prolungamento ma le ottime prestazioni della squadra.”.

Rodgers: “Non è un problema di soldi”

Naturalmente la questione a Liverpool è d’importanza capitale. Perché Gerrard è il simbolo di una delle squadre più gloriose e titolate d’Inghilterra. Il rinnovo se non è ancora arrivato è perché Brendan Rodgers avrebbe proposto un contratto per una sola stagione al suo capitano. Il tecnico nordirlandese non sembra preoccupato e garantisce che il problema non è economico: “Abbiamo fatto la nostra offerta, ma è giusto che lui si prenda tutto il tempo necessario per riflettere. Ho parlato a lungo con lui e vi assicuro che non è un problema di soldi.”

10 trofei e 177 gol con il Liverpool per Gerrard

Steven Gerrard è il simbolo del Liverpool. Entrato nelle giovanili nel 1987, aveva appena sette anni, sabato scorso contro lo Stoke City ha giocato a sedici anni dal suo esordio in Premier. Con il Liverpool Gerrard ha vinto la Champions League nel 2005, e complessivamente dieci trofei. In totale il capitano con i ‘Reds’ ha disputato quasi 700 partite ed ha realizzato 177 gol.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views