Liverpool, Firmino resta a piedi… patente ritirata per un anno
Guai alla guida per Roberto Firmino: il trequartista brasiliano del Liverpool era stato pizzicato mentre era ubriaco al volante della sua vettura la notte di Natale nel centro della città inglese. Ed oggi è arrivata la "sentenza" sul giocatore, al quale è stata inflitta una maxi-multa di ventimila sterline (pari a quasi venticinquemila euro) e la sospensione della patente per un anno intero.
Una bella "batosta" per il calciatore, non tanto economicamente (il suo stipendio si aggira attorno alle 100mila sterline a settimana, ovvero circa 150mila euro, per un totale di 5,2 milioni di sterline l'anno, ovvero più di 6 milioni di euro a stagione), quanto per la "seccatura" di non poter guidare per un anno intero. Senza contare, ovviamente, il danno d'immagine arrecato a se stesso ed allo stesso club inglese.
"Mi scuso senza riserva, con la società, con l'allenatore, con i miei compagni di squadra ed i tifosi per questa spiacevole sensazione", ha ammesso Roberto Firmino – come si legge sui tabloid – una volta appresa la sentenza del giudice. Il Liverpool ha confermato che il calciatore verrà punito secondo procedimento disciplinare interno ma senza chiarire i termini della sanzione nel rispetto della privacy. "È un fatto privato – ha fatto sapere il club del Merseyside – e non influisce sulla sua disponibilità per le partite. In ogni caso è nostro dovere stargli accanto e soprattutto fargli capire i rischi legati al consumo di alcool".