Liverpool, fatta per Zielinski: affare chiuso a 13 milioni di euro
Affare fatto per Piotr Zielinski al Liverpool: l'annuncio è arrivato direttamente dall'Inghilterra, dove la stampa ha svelato sia le cifre dell'affare sia le prime immagini del calciatore con la maglia dei Reds. All'Udinese, proprietaria del cartellino del calciatore, andrebbero tredici milioni di euro, la firma sui contratti arriverà nei prossimi giorni e comunque prima di Euro 2016.
Già nelle ore successive alla fine del campionato italiano (Zielinski ha siglato una rete anche nell'ultimo confronto, vinto 2-1 sul Torino) si erano diffuse le primissime indiscrezioni: Canal+ aveva diffuso delle immagini in cui si vede il calciatore polacco classe 1994 con la maglia numero dieci del Liverpool, subito riportate dal quotidiano Metro. E la notizia del suo acquisto è arrivata successivamente, seppur attraverso ulteriori indiscrezioni.
Piotr Zielinski era stato pagato appena centomila euro dall'Udinese nel 2011, quando il calciatore militava nel Lublino. Poi, dopo due stagioni in Friuli, era passato in prestito biennale all'Empoli, dove è esploso: 59 presenze e 3 reti, con i toscani che hanno ottenuto due tranquille salvezze e risultati storici come mai prima d'ora. Su di lui c'era l'interesse di diversi club, tra cui anche il Napoli. Il tecnico Sarri, grande estimatore del polacco, pareva interessato a portarlo in azzurro per ottenere un rinforzo di qualità in vista della prossima stagione. Ma il Liverpool si è mossa prima: 13 milioni sul piatto delle offerte, e l'Udinese ha dato il via libera. E per Zielinski, impegnato a breve con la sua Polonia ad Euro 2016, un grande club in cui mettersi nuovamente in mostra.