video suggerito
video suggerito

Liverpool-Everton 3-0, Steven Gerrard segna una tripletta (VIDEO)

Il capitano dei Reds indiscusso protagonista del sentito derby del Merseyside. Una grande prova per il centrocampista britannico.
A cura di Mattia Sparagna
70 CONDIVISIONI
steven gerrard

Una tripletta di Steven Gerrard decide l'importante sfida contro l'Everton. Il capitano dei Reds è riuscito ad essere l'unico grande protagonista del derby del Merseyside.

Tre gol contro i rivali – Il Liverpool è una delle squadre più gloriose e forti d'Inghilterra. Nella propria città però c'è un sentito derby con un club meno glorioso ma con un orgoglio paragonabile a quello dei Reds. Per questo il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton non è mai una partita come le altre e questo lo sa bene Steven Gerrard. Il capitano della squadra più blasonata della città si è letteralmente caricato sulle spalle i compagni e li ha trascinati in una sonante vittoria contro l'Everton. Un tripletta che lo fa entrare, se ancora ce ne fosse stato bisogno, nella storia del club arrivando a dividere con Ian Rush (un altro mito di Anfield Road) un record. Le due bandiere del Liverpool sono stati gli unici a segnare una tripletta nel derby con l'Everton.

Balzo in classifica – Grazie alla tripletta di Steven Gerrard il Liverpool si rilancia in Premier League per la corsa alla "zona Europa". Il capitano dei Reds sblocca il risultato al 34esimo minuto del primo tempo quando, unazione corale e veloce dei suoi compagni mettono in difficoltà il portiere avversario Howard il quale respinge corto e poi allontana, ma sul tocco dolce di sinistro da parte di Gerrard nulla può l'estremo difensore americano. La seconda rete arriva al quinto minuto della ripresa ovvero quando Luis Suarez viene lanciato in profondità sulla destra, entra in area e serve (in maniera fortunosa) Gerrard che scarica, dall'interno dell'area di rigore, un destro sotto la traversa imprendibile per il portiere dell'Everton. La tripletta viene confezionata negli ultimi istanti di gara ed è ancora una combinazione tra il capitano dei Reds e Suarez ad essere "letale" per gli avversari.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views