video suggerito
video suggerito

Liverpool, Coutinho rinnova fino al 2020

Philippe Coutinho con il Liverpool ha giocato 81 partite ed ha realizzato 10 reti negli ultimi due anni.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool nonostante stia vivendo una stagione molto complicata ha dato fiducia al tecnico Rodgers ed ha soprattutto continuato, come se nulla fosse, a programmare il suo futuro. I ‘Reds’ oggi hanno ufficializzato il rinnovo del contratto del brasiliano Philippe Coutinho. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Liverpool: “Il Liverpool è lieto di annunciare di aver siglato con Coutinho un allungamento dell’attuale contratto per un periodo di tempo abbastanza lungo. Il ventiduenne ha voluto legare il suo futuro a quello del Liverpool siglando il rinnovo a Melwood nella giornata di oggi. Preso dall’Inter nel gennaio del 2013, sino a questo momento ha collezionato nel club 81 presenze e 10 goal.”.

“Il Liverpool ha creduto in me” – L’ex attaccante dell’Inter con grande gioia ha parlato del rinnovo fino al 2020: “Significa molto per me. Questo club mi ha dato l’opportunità di giocare e ha creduto in me nonostante nelle mie esperienze non avessi avuto molte chance. Il Liverpool è una grande famiglia e qui sono felice. Per me questo è un giorno speciale. Firmare questo contratto è un sogno diventato realtà.”

“Diventerà ancora più forte” – Naturalmente felice anche Rodgers. Il tecnico nordirlandese è sicuro che Coutinho migliorerà ancora: “La cosa più eccitante non è quanto Coutinho sia diventato forte, ma quanti margini di miglioramento per il suo gioco abbia ancora. A livello potenziale può diventare ancora più forte.”

Il giovane tridente di Rodgers – Coutinho, preso nel gennaio 2013 dall’Inter (che incassò 10 milioni di euro), è stato un giocatore spesso decisivo con il Liverpool. E Rodgers, nonostante la foltissima concorrenza, lo ha schierato in più occasioni dal primo minuto. Lo spazio per Balotelli con il Liverpool ora sembra praticamente finito. Perché i ‘Reds’ se vorranno giocare con il tridente potranno farlo, per tanti anni, con Coutinho, Sterling e Sturridge.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views