video suggerito
video suggerito

Liverpool-Chelsea 1-2, Diego Costa fa volare Mourinho (video/foto)

Il bomber spagnolo vince il duello a distanza con Balotelli protagonista comunque di una buona prestazione. La rete del momentaneo pareggio di Cahill è stata assegnata dall’arbitro grazie al segnale inviato dall’occhio elettronico delle telecamere della goal line technology.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea prosegue nella sua stagione da schiacciasassi in Premier League. La formazione di Josè Mourinho ha battuto in trasferta il Liverpool nel super anticipo dell'11a giornata di Premier League. Un risultato che permette ai Blues di bissare la vittoria della scorsa annata che costò di fatto il titolo ai Reds. Grande impresa della compagine londinese che dopo essere passata in svantaggio, ha rimontato imponendosi per 2 a 1. Partita iniziata nel peggiore dei modi per il Chelsea che al 9′ si è ritrovato subito sotto per colpa di una deviazione di Cahill su una conclusione di Emre Can che non ha lasciato scampo a Courtois. Dopo solo 5′ però gli ospiti hanno trovato il pareggio grazie a Cahill, protagonista dunque nel bene e nel male. Decisivo l'utilizzo per la prima volta della goal line technology, il sistema che permette di annullare gli episodi di gol fantasma. La conclusione del difensore infatti parata da Mignolet proprio all'altezza della linea di porta ha superato invece la stessa con l'arbitro che ha convalidato il pareggio.

Diego Costa vince il duello con Balotelli

Nella ripresa a decidere la sfida ci ha pensato il solito Diego Costa che con grande freddezza dopo una splendida iniziativa di Azpilicueta ha superato Mignole firmando il definitivo 2 a 1. Il centravanti spagnolo ha vinto così il duello a distanza con Mario Balotelli che però è uscito nel finale tra gli applausi del pubblico di Anfield, che ne hanno apprezzato lo spirito e generosità. Nel finale proteste di Gerrard e compagni per un tocco di mano in area ancora di Cahill non sanzionato però dall'arbitro.In virtù di questa pesantissima vittoria il Chelsea si conferma capolista solitaria con 29 punti in classifica, ben 7 più della seconda Southampton, e 9 del Manchester City che devono ancora scendere in campo in questa giornata che potrebbe sorridere ai Blues.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views