Liverpool, Rodgers nel mirino: licenziato, i tabloid lo scovano al sole di Marbella
"Deve essere dura essere licenziati e dover trascorrere la settimana a Marbella". Ha scritto così su Facebook Mike Lindfield, il passeggero che – accortosi di viaggiare sullo stesso volo EasyJet assieme all'ex del Liverpool, Rodgers – ha immortalato il manager licenziato (e sostituito da Klopp) mentre dormiva. Circa 3 ore dall'Inghilterra per raggiungere l'aeroporto di Malaga e poi il clima più mite dell'Andalusia assieme alla sua compagna Charlotte e alla figlioletta. E' la seconda volta nel giro di una settimana – scrive il tabloid Daily Mail – questa volta, però, s'è imbarcato su un aereo di linea e non a bordo di un jet privato.
Con l'addio a Brendan Rodgers, comincia un nuovo capitolo nel Merseyside. Dopo aver perso il titolo nella stagione 2013/2014, su Liverpool sono infatti scesi i titoli di coda. Il dramma sportivo dei "Reds", amplificato dalle lacrime di Suarez e compagni in quel 5 maggio inglese, ricorda molto da vicino il pianto di Ronaldo all'Olimpico e la fine che che fece Hector Cuper: anch'egli esonerato esattamente come il manager nordirlandese. A pesare sulla decisione della società inglese, che ha deciso di affidarsi all'ex Borussia Dortmund Klopp, sono stati anche i pesanti investimenti che l'allenatore britannico avrebbe chiesto in questi anni. Secondo la stampa anglosassone, infatti, Rodgers nei suoi tre anni di regno ad Anfield ha sfruttato male i milioni di sterline messi a disposizione dalla ricca proprietà americana della Fenway Sports Group: società che acquistò il club, sull'orlo del fallimento, nell'ottobre del 2010.
I conti in tasca – Dopo il desolante pareggio nel derby con l'Everton, e la successiva decisione del club di allontanare il tecnico, i detrattori di Brendan Rodgers si sono così messi all'opera e hanno fatto di conto. Troppi i soldi fatti buttare dalla finestra dal 42enne allenatore ex Swansea City. Dai da 15 milioni per Joe Allen fino ai 32,5 milioni per Christian Benteke, passando dagli arrivi tra gli altri di Markovic (20mln), Dejan Lovren (20mln), Mario Balotelli (16mln) Fabio Borini (8mln e Iago Aspas (7,7 mln). Una cifra record di 300 milioni di sterline spesi in questi tre anni di gestione Rodgers ed evaporati quasi subito al cielo di Liverpool. Un investimento che, all'azienda americana, ha portato solo un settimo posto nel 2012/2013, un secondo nel 2013/2014 e un sesto nella scorsa stagione: piazzamento che ha escluso i "Reds" dalla vetrina continentale della Champions League.