Liverpool, Ancelotti verso la panchina dei Reds se Rodgers va via
Clamorosa indiscrezione di calciomercato, seppur per quanto riguarda il cosiddetto "valzer delle panchine": Carlo Ancelotti potrebbe essere il proprio allenatore del Liverpool. La notizia, che arriva direttamente dall'Inghilterra, è stata riportata dal Daily Mail: il tecnico emiliano piace molto alla dirigenza dei Reds così come alla tifoseria, ma l'ex-tecnico del Real Madrid per ora sembra voglia rimanere un "disoccupato" di lusso. Anche perché al momento il Liverpool ha ancora sotto contratto Brendan Rodgers che, nonostante la piazza spinga per l'esonero, al momento viene confermato dai vertici.
Il tecnico nordirlandese non avrà però vita facile nei prossimi mesi: il Liverpool è partito malissimo in Premier League: due vittorie di misura contro i modesti Stoke City e Bournemouth, quindi pari senza reti contro l'Arsenal, due sconfitte consecutive contro West Ham in casa e Manchester United in trasferta (rispettivamente 0-3 e 1-3), ed infine il pari casalingo contro il Norwich City. Risultato, i Reds sono dodicesimi, con la metà dei punti del Manchester City. Male anche la partenza in Europa League, dove alla prima il Liverpool ha pareggiato a sorpresa sul campo del modesto Bordeaux.
Tira insomma una bruttissima area in casa Liverpool, e per Rodgers ora ogni gara rischia di essere un esame. Difficile però che la piazza, ma anche la dirigenza, siano disposti ad accettare un prolungamento di questa situazione: o i risultati arriveranno, oppure per Rodgers potrebbe essere davvero finita. Ancelotti per ora aspetta, tra Vancouver e l'Italia, in attesa di nuove notizie e richieste. Ma la sensazione è che la trattativa possa davvero prendere corpo già nelle prossime settimane.